venerdì, Aprile 26, 2024

Benevento, titolare di un bar al lavoro nonostante la positività al Covid 19: denunciato

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Benevento: nell’ambito dei controlli connessi alle misure di contenimento della diffusione del Covid 19 la GdF ha denunciato il titolare di un bar (recatosi al lavoro nonostante la positività al virus).

Nell’ambito delle attività di controllo mirate alla verifica dell’esatta osservanza delle vigenti norme in materia di prevenzione, contrasto e contenimento del Covid 19, eseguite dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento nelle attività commerciali del capoluogo sannita, è stato trovato il titolare di un bar al lavoro nonostante la positività al virus.

Per l’uomo è scattata la denuncia penale per inottemperanza ad un ordine legittimamente dato dall’autorità sanitaria per contenere una pandemia.

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Benevento, all’atto dell’accesso presso l’attività commerciale, hanno notato l’uomo dirigersi repentinamente verso la toilette, chiudendosi nella stessa e cercando di sottrarsi al controllo. A tal punto i finanzieri hanno chiesto all’uomo di uscire, invitandolo ad esibire i documenti di riconoscimento ed il Green Pass, che al successivo controllo risultava essere sospeso.

Per capire a cosa ciò fosse dovuto i militari hanno fatto una pronta verifica presso l’Azienda sanitaria locale, dalla quale è emerso che l’uomo era in regime di quarantena poiché positivo al Covid 19 dal 21 gennaio.

Per il trasgressore è subito scattata la segnalazione all’Autorità giudiziaria per le violazioni di cui all’art. 260 testo unico leggi sanitarie, nonché la sanzione amministrativa di 400 euro per la violazione dell’obbligo di certificazione verde sul posto di lavoro e la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie