martedì, Maggio 7, 2024

Apertura straordinaria serale degli Appartamenti reali alla Reggia di Caserta

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Apertura straordinaria serale degli Appartamenti della Reggia di Caserta e visite approfondite alla collezione Terrae Motus.

Nell’anniversario del terremoto del 1980, la Reggia di Caserta aprirà i suoi Appartamenti reali di sera. Un’apertura straordinaria, come riporta il sito ufficiale, con cui “il Museo celebra la collezione di arte contemporanea Terrae Motus”, donata da Lucio Amelio che arrivò nelle zone più colpite dal terremoto e radunò i grandi artisti di quegli anni per “trasformare in arte” la tragedia avvenuta.

La collezione di arte fu poi donata alla Reggia di Caserta per volontà dello stesso Amelio.

Il 23 novembre l’evento speciale che porterà cittadini e turisti a poter visitare gli appartamenti all’interno della Reggia di Caserta fino alle ore 23.15 con visite “di approfondimento gratuite” per non dimenticare la tragedia del terremoto del 1980.

Durante la giornata di giovedì 23 novembre, “l’istituto museale proporrà visite di approfondimento gratuite alla collezione e ai suoi protagonisti, a cura del personale del Museo e di Opera Laboratori” si legge ancora nel sito alla descrizione di un evento straordinario.

A partire dalle ore 17.00, il costo per accedere agli Appartamenti reali sarà di 4 euro. L’ultimo ingresso è previsto per le ore 22.15. Il Teatro di Corte sarà aperto dalle 16.30 alle 19.15. L’ultimo accesso è previsto alle 18.45. Il Parco reale e il Giardino Inglese osserveranno invece gli orari previsti per il mese di novembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie