sabato, Aprile 27, 2024

Alessandro Gassmann per lo spot “Campania. Divina”: “Napoli è unica!”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Alessandro Gassmann ha prestato la sua immagine e la sua voce per lo spot “Campania. Divina”. “Napoli è unica ed è sicuramente la capitale culturale di questo Paese”.

Oggi è stato presentato lo spot promosso dalla Regione Campania alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca e Alessandro Gassmann che ha prestato la sua immagine e la sua voce per lo spot “Campania. Divina”.

“Ho cercato in questo filmato di esprimere la sorpresa che provo ogni volta che vengo qui”. La forza primaria di questa regione – dice accanto al governatore Vincenzo De Luca – sono le persone, il sorriso accogliente della gente. Ho un approccio con la gente di abbracci, sorrisi, generosità, di mancanza totale di privacy. È una cosa che poi ti manca. Questa è una città che ti manca. Roma ha perso questo, ce l’aveva ma si è snaturata. Napoli in questo senso è unica ed è sicuramente la capitale culturale di questo Paese”. “Ho imparato a capire la vostra lingua – continua il figlio di Vittorio Gassman – ad ascoltarla. Ho fatto tanti incontri con tutti gli attori napoletani per fare i provini. Mi è stato confermato che c’è un talento teatrale, cinematografico, che parte dalla lingua ed è imbattibile. Qui lavori con quelli più bravi da sempre. Ho imparato tanto, la musicalità della lingua napoletana non si trova da nessuna altra parte”.

De Luca ha concluso rivolgendo un ringraziamento all’attore: “La sua partecipazione a questa iniziativa di promozione delle bellezze della nostra regione contribuisce a dare ancora più importanza e valore al patrimonio storico, ambientale e culturale della Campania”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie