sabato, Aprile 27, 2024

Al Teatro CortéSe con I giornalisti quasi disoccupati di Ettore Massa e Massimo Carrino

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al Teatro CortéSe dei Colli Aminei sabato 23 e domenica 24 marzo alle 18.00, Ettore Massa e Massimo Carrino, in scena con lo spettacolo comico “Giornalisti quasi disoccupati”.

Nuovo esilarante appuntamento al Teatro CortéSe dei Colli Aminei dove sabato 23 alle 21.00 e domenica 24 marzo alle 18.00, Ettore Massa e Massimo Carrino, interpreti ed autori saranno i protagonisti dello spettacolo comico “Giornalisti quasi disoccupati”.

Prendendo spunto da news e fatti reali, il duo propone la propria versione satirica e comica del mondo che ci circonda. Sull’onda del successo “Fakepage.it”, la sit-com che racconta le vicende di una redazione giornalistica online sull’orlo del fallimento, il duo, dall’esperienza ventennale nel campo artistico, si cimenta sugli stessi temi anche a teatro portando nello spazio di Viale del Capricorno, 4 insieme all’attrice Giusy Freccia e con la regia di Lucio Pierri, le avventure di due giornalisti che per disperazione decidono di pubblicare fakenews, ovvero finti scoop, interpretando loro stessi i diversi personaggi presenti nei servizi realizzati tra cui un politico e un virologo.

Per il pubblico del Teatro CortéSe un testo comico di cocente attualità che mette in evidenza come il meccanismo dell’informazione sia stato completamente stravolto dai social media. Oramai è diventato completamente impossibile distinguere la verità dalla falsità, e le fakenews condizionano sempre di più la nostra vita e le nostre scelte, modificando anche i nostri rapporti intersociali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie