lunedì, Maggio 13, 2024

Al teatro Bolivar lo spettacolo di beneficenza dell’U.N.I.T.AL.S.I. Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Si terrà domenica 28 Maggio 2023 alle ore 18.00 presso il teatro Bolivar in via Bartolomeo Caracciolo Detto Carafa, 30, Napoli, lo spettacolo di beneficenza a favore del progetto “Abilmente potenzia e sviluppa le proprie potenzialità & attività” dell’U.N.I.T.AL.S.I. Napoli.

L’Associazione Due Le Muse Art è un associazione culturale e musicale, impegnata nella diffusione e nella propagazione della scintilla musicale, che accompagna la storia della musica in modo particolare la singolarità delle nostre vite, ha anche una bella impronta che la contraddistingue per i suoi impegni passati sul piano sociale di notevole rilievo.

Non a caso le Due Le Muse Art lungo il suo cammino ha incrociato i passi, dell’Unione Italiana Trasporto ai Santuari Nazionali e Internazionali  Mariani e a Louders, della Sottosezione di Napoli.

L’unitalsi ha una storia di oltre 120 anni, grazie anche all’impegno di Giovanni Battista Tomassi, che recatosi a Lourdes, nonostante non aver avuto l’immediata guarigione, ha voluto comunque impegnarsi per trasmettere il messaggio Mariano di conforto per chi soffre e offrire speranza. Speranza e non solo, in quanto impegno e dedizione dell’U.N.I.T.AL.S.I. unitamente al carisma di  Servizio verso i più deboli, accompagna i suo soci ammalati e persone con diverse abilità verso la piena  e inclusione nel tessuto sociale della nostra odierna società.

Non a caso l’associazione Due Le Muse Art dona gratuitamente lo spettacolo di Beneficenza a Favore del progetto Abilmente  ” potenzia e sviluppa le proprie potenzialità & attività dell’U.N.I.T.AL.S.I.

Nato dal desiderio di affiancare ciò che sono le attività dell’Unitalsi Napoli, da una sua socia Maria Rosaria Ricci, che con il ricavato della vendita del suo libro sostiene le attività svolte dal progetto e le future. Uno spettacolo che ci terrà in piacevole compagnia “Scugnizzi e non solo…” Regalerà a tutti coloro che prenderanno parte al progetto Abilmente, gioie e ricordi indimenticabili,  a tutti coloro che lo vorranno prenderne parte.

Tutto questo sarà possibile, grazie alla vostra partecipazione a tale evento.

Non restare indifferente, ma Affrettati a prenotare il tuo ingresso per Scugnizzi e non solo. Un piccolo gesto per aiuterai  vivere e a rivivere momenti di vita che fuoriescono dai cannoni star della vita di un diversamente abili, poiché  alla attività  culturale, di fraternità, di condivisione, unitamente alle attività ludiche sportive, che il progetto abilmente  intende portare avanti.

Dando vigore e slancio al concetto che il benefici dello sport in qualunque forma vengo praticate, contribuiscono, all’inclusione, a non arrendersi, a divertirsi molto più di una solita seduta di fisioterapia per essere ugualmente utile, non solo per il benessere  fisico, ma ancor di più un giusto equilibrio psicologico.

L’obbiettivo del progetto ABILMENTE è l’UNITALSI  includere tutti  in attività che attraverso l’incontro delle differenze permette la crescita propria ed l’altro.

Per  vedere tutti “INCLUSI” E NESSUNO ESCLUSO!!

Vi Aspettiamo!

Per informazioni e contatti tel 081 451728 _ 3451712294 _3311651928 email merimerifantina@gamail.com o  ssnapoli@unitalsi.it

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie