domenica, Maggio 5, 2024

L’Aktis Acquachiara affronta il derby con l’Ischia: ultima partita casalinga per i biancoazzurri

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’Aktis Acquachiara, nel match valevole per la ventunesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 riceve alla Scandone la Bava Opportunity Ischia Marine Club.

Onorare nel migliore dei modi il finale di un torneo che ha certificato sia la crescita esponenziale del gruppo che la bontà di un progetto destinato ad essere vincente nel tempo e rimarcare ulteriormente la scelta della linea verde.

Questo l’obiettivo dell’Aktis Acquachiara, settima in classifica con 26 punti, che nel match valevole per la ventunesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 riceve alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15:00 con diretta streaming sulla pagina Facebook Mondo Acquachiara, la Bava Opportunity Ischia Marine Club, undicesima a quota 13.

Il pareggio conquistato sabato scorso in casa dell’Olympic Roma ha probabilmente messo la parola fine alla possibilità di alimentare il sogno di quel quarto posto che avrebbe garantito l’accesso ai playoff. Il mancato aggancio alla post season non compromette però assolutamente il cammino di una squadra che, rispetto alla scorsa annata, ha registrato esponenziali segnali di crescita e, per larghi tratti, ha dimostrato di meritare una classifica nettamente migliore di quella attuale.

Le ultime due uscite costituiranno l’occasione per concedere la vetrina della prima squadra a qualche altro ragazzo proveniente dalla formazione Under 18, decisione che rimarca ulteriormente una scelta inequivocabile da perseguire fino in fondo: la costruzione di un futuro tanto vincente quanto duraturo non può che passare dalla crescita dei giovani. Da verificare le condizioni del centroboa Erik Adam, uscito malconcio dalla sfida con i capitolini, Alla vigilia Walter Fasano presenta così l’impegno che attende i suoi.

Walter Fasano

“Con la partita di sabato abbiamo archiviato le possibilità di poter andare ai playoff dopo che, in ogni caso, avevamo messo già al sicuro l’obiettivo salvezza. Adesso ci aspettano due partite in cui ci sarà la possibilità di far esordire qualche giovane però onoreremo il campionato fino all’ultima giornata giocando sempre come sappiamo”. Queste le parole di Walter Fasano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie