venerdì, Gennaio 21, 2022

Addio a Nicola Di Matteo: uno dei pizzaioli più famosi di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

La città di Napoli piange la morte di Nicola Di Matteo: addio al titolare della pizzeria che ospitò anche Bill Clinton durante il G7 del 1994.

La città di Napoli piange la morte di Nicola Di Matteo, uno dei pizzaioli più famosi della città partenopea, titolare della famosa pizzeria sita nel Centro storico, in quella via dei Tribunali di cui è diventata negli anni uno dei simboli più famosi al mondo.

Soprattutto dopo la storica foto con l’allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, che nel 1994, in occasione del G7 a Napoli, aveva mangiato con piacere una gustosa “Margherita a portafoglio” (lo street food partenopeo per eccellenza), proprio al fianco di un entusiasta Nicola Di Matteo.

Il pizzaiolo Nicola era figlio di Salvatore Di Matteo, che con il padre e il fratello Gennaro fondò nel 1936 la pizzeria di via Tribunali, arricchita anche dai profumi delle sue pizze e “fritturine”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie