giovedì, Maggio 23, 2024

A Fuorigrotta i volontari di Plastic Free per l’iniziativa “Napoli per Napoli”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Napoli per Napoli”: Sulla 10 Municipalità i volontari dell’Associazione Plastic Free Onlus che hanno raccolto rifiuti in Piazzale Tecchio.

Stamattina si è svolta la seconda edizione di “Napoli per Napoli” giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde, volute dal Sindaco Gaetano Manfredi, coordinate dall’Assessore al Verde e all’Ambiente del Comune di Napoli prof. Vincenzo Santagada, in collaborazione con l’Assessore all’Istruzione prof.ssa Maura Striano, l’ASIA e le Municipalità.

Queste giornate all’insegna della “cura del bene comune” sono realizzate grazie all’impegno di associazioni di volontari, comitati di quartiere, scuole e cittadini ed offrono un ampio programma di interventi di cura delle aree verdi e attività di divulgazione che hanno come obiettivo la sensibilizzazione al rispetto del decoro urbano e la valorizzazione degli spazi verdi. L’evento sarà anche un’occasione per rilanciare la raccolta differenziata e la cultura del riuso e del riciclo attraverso una specifica promozione di questi temi nell’ambito dell’iniziativa.

Sulla 10 Municipalità sono scesi in azione i volontari dell’Associazione Plastic Free Onlus che hanno raccolto rifiuti in Piazzale Tecchio tra la Mostra d’Oltremare e lo Stadio Maradona. Dell’associazione oltre ai volontari erano presenti i referenti Elena Curcio, Stefano Pugliese e Giovanni Capasso. Il presidente della 10 Municipalità Carmine Sangiovanni ha ringraziato l’intervento dell’associazione Plastic Free che l’ha vista più volte presente in queste iniziative del Comune di Napoli.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato presente su tutto il territorio nazionale con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Siamo impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free“. – dichiara Elena Curcio referente provinciale su Napoli – “La prossima raccolta la faremo a Castelvolturno saremo presenti alla foce del fiume e cercheremo di recuperare quanti più rifiuti possibili. Mentre il 22 e 23 aprile prossimo saremo presenti a Bagnoli. Il nostro obiettivo è portare la città di Napoli tra i comuni ‘Plastic Free’ già presenti sul territorio nazionale”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie