venerdì, Aprile 26, 2024

Il Napoli batte il Crotone 3-0. Gol di Insigne e Mertens

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nessun contraccolpo psicologico dopo il Real Madrid: Il Napoli batte il Crotone 3-0. I gol sono stati realizzati da Insigne e Mertens.

di Gianmarco Giugliano – Per il Napoli oggi record di possesso palla: 81%. Record da quando Opta raccoglie questo dato. L’unico dubbio di questa partita era vedere se  il Napoli aveva assorbito la delusione dell’eliminazione in Champions. Il pubblico risponde alla grande: oltre 40.000 in un bellissimo pomeriggio di marzo. Sarri fa riposare alcuni dei titolari e presenta in difesa Strinic Koulibaly Chiriches Hysaj; a centrocampo Rog Hamsik e Jorginho. In attacco Pavoletti al centro con Insigne e Callejon sulle fasce.

Il Napoli domina la partita sin dalle prime battute. Il Crotone si limita a difendere e per gran parte della partita lo fa piuttosto bene cedendo al gioco del Napoli solo per un fallo che provoca il calcio di rigore del 30’ finalizzato da Insigne.

Piacevole il gioco del Napoli per l’intera partita con un possesso palla impressionante e con scambi veloci sul giocatore più vicino che fanno apprezzare la tecnica e l’ottima disposizione del modulo di Sarri.

Pavoletti è sembrato ancora fuori dagli schemi e non ancora in grado di finalizzare l’enorme mole di gioco dei partenopei. Probabilmente vedremo il miglior Pavoletti solo il prossimo anno quando riuscira’ ad ottenere la migliore condizione fisica e con lui Milik.

Nella ripresa Pavoletti viene sostituito da Mertens mentre un Rog meno brillante del solito e graziato dall’arbitro da un secondo cartellino giallo ( si era sull’1-0) è stato sostituito da Zielinsky.

Proprio Mertens dopo appena tre minuti dal suo ingresso in campo realizza il secondo rigore per un fallo nettissimo su Hamsik. Il belga ha subito dato vivacità e sprint all’attacco del Napoli ed ha realizzato il suo 19imo gol in campionato ( gli stessi di Higuain).

Il terzo gol arriva da un bellissimo lancio di Jorginho (buonissima la prova dell’italobrasiliano) su Insigne scattato tra le linee difensive calabresi. Pregevoli sia lo stop che la conclusione per la decima realizzazione del ragazzo di Frattamaggiore .

Risultato mai in bilico: troppa la differenza tecnica tra le due squadre.

Insigne il migliore in campo. Hysaj propositivo. Jorginho preciso. Da segnalare inoltre che la difesa non ha subito reti. Bellissimo lo striscione in curva per Fabio Quagliarella: Napoli si scusa e riabbraccia un suo figlio che con coraggio ed in silenzio ha affrontato anni difficili. Arriverà presto il meritato applauso davanti a quello che, senza la sua triste storia di stolking, probabilmente sarebbe stato il suo pubblico ancora oggi.

Prima del doppio confronto con la Juve c’da affrontare l’Empoli in trasferta e continuare a rincorrere il secondo posto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie