mercoledì, Aprile 24, 2024

“Vedi Napoli e poi torni”: 100 appuntamenti fino al 7 ottobre nelle municipalità

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Carmine Sangiovanni, presidente della Decima Municipalità: Questa rassegna vede tutta la città protagonista insieme alle municipalità e rilancia l’aggregazione e la socializzazione che negli ultimi due anni è mancata”.

“Vedi Napoli e poi…torni” è la rassegna promossa dal Comuna di Napoli che prevede oltre 100 appuntamenti fino al 7 ottobre nelle municipalità, con un progetto articolato in tre linee: “La Musica che gira intorno…”, con eventi musicali nelle 10 Municipalità, “Al Parco in armonia”  che si svolgerà nella Villa Comunale, e “Itinerari nelle Municipalità” con percorsi di visite guidate.

«Far tornare i turisti che stanno arrivando nella nostra città, facendo registrare numeri da record con milioni di presenze, è l’obiettivo che ci siamo posti come amministrazione comunale – dichiara l’assessore Teresa Armato –. Mostreremo la vivacità artistica e culturale di una Napoli sempre più poliedrica, con protagonisti artisti di varie generazioni per coinvolgere un pubblico sempre più ampio anche in termini di età.”

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha affermato che «Il calendario di iniziative culturali in città per il periodo estivo si fa sempre più ricco. La rassegna “Vedi Napoli e poi.. torni” mette in luce il grande potenziale artistico e culturale del nostro territorio, attraverso una programmazione che mantiene solido il legame con le Municipalità promuovendone le rispettive tipicità.»

“Certamente questa rassegna di eventi musicali e culturali curata dall’assessore Teresa Armato – commenta Carmine Sangiovanni presidente della decima Municipalità – vede tutta la città protagonista insieme alle municipalità e rilancia l’aggregazione e la socializzazione che negli ultimi due anni è mancata. Un passo alla volta per cambiare la città e rilanciare come merita il nostro territorio”.

 

Eventi Decima Municipalità

3 settembre – ore 21.00

X Municipalità: Bagnoli – Fuorigrotta

Viale Campi Flegrei – Area Pedonale

Dj Funk Cool 

Totò Poetry Culture

Appuntamento all’insegna della musica elettronica che, in questa occasione, verrà rappresentata in versione dance e in versione sperimentale. In apertura di serata ci sarà la performance di Gianni Valentino che in Totò Poetry Culture rivisita le poesie del Principe della risata Totò sonorizzare dal musicista Lello Tramma. In chiusura si balla a ritmo funk di estrazione americana e napoletana grazie a Dj Funk Cool.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie