Napoli, Vomero: raid contro decine di auto parcheggiate in viale Raffaello

394
Napoli, Vomero: raid contro decine di auto parcheggiate in viale Raffaello

Cronaca di Napoli: numerose auto parcheggiate in viale Raffaello (Vomero) hanno subito la rottura dei vetri e il furto degli pneumatici.

Il sito de “Il Mattino” ha dedicato un focus ai raid contro le auto parcheggiate a Napoli, in particolare in viale Raffaello al Vomero. Alcuni residenti hanno dovuto fare i conti con vetri rotti, ruote sottratte, (ad alcune delle auto addirittura tutte e quattro), con danni anche all’interno e specchietti in frantumi.

Una situazione purtroppo non isolata visto che, come dichiarato da un residente, “abbiamo paura di scendere di casa. Non è la prima volta che accade, ma qui più che furti ci sembrano dei veri e propri dispetti”. Alcuni automobilisti hanno intanto sottolineato l’assenza di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine ed invocano una presenza più assidua, mentre c’è chi si attrezza con bulloni antifurto (svitabili solo con chiavi speciali).

Il Presidente della V Municipalità partenopea, Paolo De Luca, ha programmato, già da prima di Natale, un incontro con le Forze dell’Ordine per pianificare la sicurezza sul territorio.

Un nuovo summit con Polizia locale e Carabinieri è previsto per martedì 19 febbraio, quando “porremo loro anche la triste vicenda che si è verificata stanotte. Nello specifico -prosegue De Luca- su viale Raffaello è necessario un impianto di illuminazione adeguato ed un sistema di videosorveglianza, al momento unico deterrente per i malviventi che intendono delinquere in questa zona”.