giovedì, Aprile 25, 2024

Maltempo a Napoli, forte vento e mare agitato: stop a collegamenti con le isole

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: il maltempo di queste ore (che ha portato il sindaco de Magistris ad annunciare la chiusura di scuole, parchi e cimiteri) ha bloccato i collegamenti marittimi.

Il maltempo di queste ore a Napoli ha portato conseguenze sul traffico marittimo. Come riportato da “Il Mattino”, sono state sospese le corse veloci e anche molte corse dei traghetti nel golfo di Napoli a causa del forte vento che rende il mare molto agitato e che sta causando mareggiate lungo le cose di Ischia e di Capri.

Quasi tutti i collegamenti marittimi con Ischia e Procida sono stati interrotti. Solo alcune corse di collegamento Casamicciola-Pozzuoli sono garantite da una motonave della “Medmar”. La Gestur ha effettuato una corsa da Pozzuoli diretta a Ischia, mentre sono attualmente fermi gli aliscafi e le navi della compagnia Caremar.

Da ricordare che per la giornata di oggi la Protezione civile della Campania ha emanato un’allerta meteo in relazione al previsto abbassamento brusco delle temperature e al forte vento. Per questo, il sindaco Luigi de Magistris ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura di scuole, parchi e cimiteri.

Maltempo a Napoli: qualche fiocco di neve

Maltempo a Napoli, forte vento e mare agitato: stop a collegamenti con le isole

La forte discesa delle temperature (con cali intorno a 10 gradi) ha inoltre determinato la caduta di qualche fiocco di neve sulla città partenopea. Come riportato da “Fanpage”, sui social sono arrivate segnalazioni di neve dalla zona di Bagnoli-Fuorigrotta ma anche dal Centro Storico della città partenopea.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie