ANM, Linea 1 Metropolitana: chiusa biglietteria della stazione Garibaldi

494
Anm, disagi sciopero: corse regolari per Funicolari, stop metro 1, bus ridotti

Ultime notizie ANM Azienda Napoletana Mobilità: disagi stamattina per la chiusura della biglietteria della stazione Garibaldi.

Problemi per gli utenti della stazione Garibaldi della Linea 1 della metropolitana di Napoli, causati dalla chiusura dell’Infopoint Anm, dove si acquistano i titoli di viaggio. Come riportato da “Il Mattino”, il servizio di biglietteria è stato infatti chiuso al pubblico nelle prime ore del mattino, con turisti e cittadini costretti a lunghe file presso le macchinette erogatrici.

La seconda biglietteria presente in stazione, quella del Consorzio Unico Campania che si trova distante da quella Anm, è stata presa d’assalto ma non ha potuto smaltire il grande afflusso di persone che hanno affollato il piazzale, contenute dall’azione delle guardie giurate. I vigilantes hanno poi evitato che alcuni gruppi di ragazzini scavalcassero i tornelli approfittando della confusione.

Lo sportello Anm è stato aperto solo alle 11 a causa di “problemi di reperimento di personale per le turnazioni delle ferie e oggi in particolare di impiegati assenti per malattia”, ha fatto sapere la direzione dell’azienda di trasporto pubblico.