Terminator: James Cameron alle prese con un nuovo capitolo

0
262
Terminator: James Cameron alle prese con un nuovo capitolo

Terminatoranticipazioni. James Cameron ha annunciato di essere al lavoro sul soggetto di un nuovo capitolo, concentrandosi sulle IA.

James Cameron è al lavoro su un nuovo capitolo di Terminator. L’annuncio arriva dallo stesso regista, ospite dell’evento Dell Tech World, che ha spiegato di star lavorando già da tre mesi per il soggetto di un possibile nuovo capitolo.

“Se facessi un altro Terminator e cercassi magari ancora di rilanciare il franchise, cosa di cui stiamo discutendo anche se niente è deciso, lo farei concentrandomi molto sull’aspetto dell’Intelligenza Artificiale, più che sui robot impazziti”, ha dichiarato Cameron.

Ovviamente questo non vuol dire che un nuovo capitolo ci sarà per forza, ma almeno il parlarne potrebbe far piacere ai fan della saga. Soprattutto perchè gli ultimi capitoli sono stati dei veri e propri flop.

Terminator: Destino Oscuro, con poco più di 260 milioni di dollari d’incasso nel mondo lo è stato. Neanche  Terminator: Salvation (2009) e Terminator: Genisys (2015) hanno riscosso un grande successo.

A ben vedere è dal 2° capitolo della saga che una pellicola non riscuote il successo che l’aveva spinta all’arrivo. Anche il terzo capitolo, infatti, aveva avuto numeri decisamente inferiori ai due precedenti, anche se non come i capitoli successivi.

Comunque, l’idea di questo nuovo capitolo girerà attorno allo sviluppo dell’IA, come ChatGPT, più che sulle lotte tra i robot classiche della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Cameron (@jamescameronofficial)

Rileggi le ultime anticipazioni sul Cinema.