venerdì, Aprile 26, 2024

Poste Italiane: è possibile pagare la sosta dell’auto con l’App Postepay

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da oggi è possibile pagare la sosta sulle strisce blu direttamente dal proprio smartphone grazie all’App Postepay e agli innovativi servizi PostePay+. Il servizio è già attivo in alcune località della Campania. 

Da oggi tutti i cittadini di: Agropoli, Amalfi, Battipaglia, Caiazzo, Casagiove, Cava de  Tirreni, Mondragone, Pagani, Pollica, Roccamonfina, Salerno, Santa Maria Capua Vetere, Sant Antonio Abate, Sarno, Sparanise, Bellizzi possono accedere a questa funzionalità semplicemente scaricando l’estensione dell’App Postepay, cliccando sul simbolo “+” presente sulla schermata iniziale dell’App e abilitando la propria carta Postepay, in versione standard o Evolution.

Su tutto il territorio nazionale è anche possibile comprare i biglietti di Trenitalia, per spostarsi dentro e fuori la propria città e pagare il rifornimento carburante nel distributore Ip-Matic abilitato più vicino.

L’elenco delle località campane

Campania Agropoli Salerno
Campania Amalfi Salerno
Campania Battipaglia Salerno
Campania Caiazzo Caserta
Campania Casagiove Caserta
Campania Cava de  Tirreni Salerno
Campania Mondragone Caserta
Campania Pagani Salerno
Campania Pollica Salerno
Campania Roccamonfina Caserta
Campania Salerno Salerno
Campania Santa Maria Capua Vetere Caserta
Campania Sant Antonio Abate Napoli
Campania Sarno Salerno
Campania Sparanise Caserta
Campania Bellizzi Salerno

Prosegue così l’evoluzione dell’App Postepay, che ora si arricchisce di nuove funzionalità, utili a semplificare la vita di tutti i giorni, rendendo disponibili in mobilità i principali servizi di pagamento ad alta frequenza di utilizzo.

Gli oltre 6 milioni di clienti Postepay Evolution e Postepay Evolution Business possono ora pagare i propri acquisti direttamente con lo smartphone presso tutti i negozi che accettano pagamenti contactless, grazie alla recente introduzione in App del servizio Google Pay, che abilita anche i pagamenti on line e da App.

Con Google Pay il pagamento da smartphone è semplice e sicuro: nei negozi basta avvicinare il dispositivo compatibile con la tecnologia NFC al POS contactless, inoltre Google Pay non condivide il numero di carta con i rivenditori. Gli utenti dell’App Postepay possono abilitare il servizio Google Pay in pochi click tramite i “Servizi di gestione carta” disponibili in App.

L’App Postepay si conferma tra gli “e-wallet” più utilizzati dagli italiani: sono circa 8 milioni i download finora eseguiti e sono oltre 2,7 milioni i clienti che già la utilizzano come portafoglio digitale. Offre al cliente servizi informativi e dispositivi in un’unica piattaforma il cui accesso e utilizzo è reso sicuro non solo attraverso l’inserimento del proprio codice personale, ma anche tramite riconoscimento biometrico e impronta digitale (“fingerprint”), per i clienti che lo desiderano e che sono in possesso di un dispositivo mobile abilitato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie