Stasera in tv venerdì 4 novembre: “I mercenari” su Rai 4

606
Stasera in tv venerdì 4 novembre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 4 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 4 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Advertisement

Mia moglie per finta – 21:15 Sky Cinema

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! – 21:00 Iris

Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio – 21:20 Italia 1

I mercenari – The Expendables – 21:20 Rai 4

  • Genere: Azione
  • Titolo originale: The Expendables
  • Uscita: 2010
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 103′
  • Regista: Sylvester Stallone
  • Cast: Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Randy Couture, DAVID ZAYAS, Terry Crews, Steve Austin, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren

TRAMA

I mercenari – The Expendables (The Expendables) è un film del 2010 diretto ed interpretato da Sylvester Stallone.

Nel cast, oltre a Stallone, vi sono molte stelle del cinema d’azione anni ottanta, novanta e duemila, tra cui Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis.

Il film, sceneggiato da Dave Callaham insieme allo stesso Stallone e primo di una serie che conta attualmente tre episodi, è un tributo ai film d’azione degli anni ottanta e novanta. La storia del film è incentrata sulle vicende di alcuni mercenari guidati dal protagonista che, pur avendo rifiutato l’ennesima missione, finiranno per trovarcisi invischiati per varie cause, anche personali.

Il film, per il contesto politico cui si riferisce, per l’alto grado di violenza e anche per vari dettagli (come il tipo di divise dei militari sudamericani che vi compaiono), è stato accusato di mettere in scena un’aggressione contro il governo Chávez in Venezuela, e perciò di funzionare come un mezzo di propaganda bellica.

Barney Ross è un uomo che non ha niente da perdere, non prova emozioni né sente paura, è un leader e uno stratega che vive ai margini della società. Le uniche cose a cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas, Yin Yang, Hale Caesar, Toll Road e Gunnar Jensen. Il misterioso Church offre a Barney un lavoro che nessun altro accetterebbe e Barney e il suo team di ‘sacrificabili’ si avviano ad intraprendere una pericolosa missione.

Tutti in piedi – 21:10 Rai Movie

Grosse bugie – 21:15 Cielo

Hopper e il tempio perduto – 21:00 Sky Family

Hanna – 21:00 Sky Action

Mezzogiorno e mezzo di fuoco – 21:00 Sky Comedy