Stasera in tv mercoledì 1° maggio: L’attimo fuggente

0
557
Stasera in tv mercoledì 1° maggio: L'attimo fuggente

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 1° maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 1° maggio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Corro da te – 21:20 Canale 5

La stranezza – 21:30 Rai 1

12 Soldiers – 21:15 Sky Cinema

L’attimo fuggente – 21:00 Iris

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Dead Poets Society
  • Uscita: 1989
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 128′
  • Regista: Peter Weir
  • Cast: Robin Williams, Gale Hansen, Dylan Kussman, Allelon Ruggiero, Norman Lloyd, Kurtwood Smith, Robert Sean Leonard, James Waterston, Ethan Hawke, Josh Charles

TRAMA

L’attimo fuggente (Dead Poets Society) è un film del 1989 diretto da Peter Weir e interpretato da Robin Williams.

L’American Film Institute lo ha inserito al cinquantaduesimo posto nella classifica dei film più commoventi del cinema statunitense.

Siamo alla fine degli anni Cinquanta e John Keating è un entusiasta insegnante di letteratura dal metodo didattico molto particolare. Quando viene trasferito nel Vermont all’Accademia Welton, college maschile rigido e molto attaccato alle regole, i suoi metodi lasciano basiti sia il preside che i genitori, ma fanno subito breccia nel cuore e nella personalità dei suoi studenti. In particolare, le sue lezioni avranno un’influenza determinante sul diciassettenne Neil Perry, un ragazzo problematico e da sempre in conflitto con il padre.

Speak No Evil – 21:20 Rai 4

La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler – 21:10 Rai Movie

Vulcano – Los Angeles 1997 – 21:15 Cielo

Viaggio nell’isola misteriosa – 21:00 Sky Family

Palazzina Laf – 21:15 Sky Cult