Stasera in tv venerdì 29 dicembre: Il cavaliere oscuro – Il ritorno

0
668
Stasera in tv venerdì 29 dicembre: Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 29 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 29 dicembre Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

La seconda chance – 21:30 Italia 1

Secret Team 355 – 21:15 Sky Cinema

Proposta indecente – 21:00 Iris

Il cavaliere oscuro – Il ritorno – 21:20 Italia 1

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: The Dark Knight Rises
  • Uscita: 2012
  • Nazionalità: Regno Unito – USA
  • Durata: 165′
  • Regista: Christopher Nolan
  • Cast: Christian Bale, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway, Juno Temple, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Matthew Modine, Tom Conti, Alon Aboutboul, Ben Mendelsohn, Burn Gorman, Daniel Sunjata, Aidan Gillen, Sam Kennard, Nestor Carbonell, Brett Cullen, Reggie Lee, Gary Oldman, Tom Hardy

TRAMA

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan.

La pellicola, basata sul supereroe Batman ideato da Bob Kane e Bill Finger, è cosceneggiata e coprodotta dallo stesso regista. È il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il cavaliere oscuro, entrambi diretti da Nolan e con protagonista Christian Bale.

Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman riprendono il loro ruolo rispettivamente come Alfred Pennyworth, James Gordon e Lucius Fox. Tra i nuovi personaggi ci sono Selina Kyle (interpretata da Anne Hathaway) e Bane (interpretato da Tom Hardy). Otto anni dopo gli eventi dell’ultimo film, lo spietato rivoluzionario Bane costringe un vecchio Bruce Wayne a riprendere il suo ruolo di Batman per salvare Gotham City da una distruzione nucleare.

Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto ciò per cui lui e il Commissario Gordon avevano lavorato. Ma tutto cambierà con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano e del ben più pericoloso Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio volontario.

Ronin – 21:20 Rai 4

Sissi – Destino di un’imperatrice – 21:10 Rai Movie

Amor idiota – 21:15 Cielo

Harry Potter e i doni della morte: Parte I – 21:00 Sky Family

Le otto montagne – 21:15 Sky Cult