Stasera in tv venerdì 22 luglio: “Exodus – Dei e re” su Sky Cinema

0
1709
Stasera in tv venerdì 22 luglio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 22 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 22 luglio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Exodus – Dei e re – 21:15 Sky Cinema

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Exodus: Gods and Kings
  • Uscita: 2014
  • Nazionalità: Spagna – UK – USA
  • Durata: 150′
  • Regista: Ridley Scott
  • Cast: Christian Bale, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Sigourney Weaver, John Turturro, Aaron Paul, María Valverde, Indira Varma, Emun Elliott, Ben Mendelsohn, Golshifteh Farahani, Hiam Abbass, Ghassan Massoud, Kevork Malikyan

TRAMA

Exodus – Dei e re (Exodus: Gods and Kings) è un film del 2014 diretto da Ridley Scott su una sceneggiatura di Steven Zaillian.

Il film, dedicato a Tony Scott, è interpretato da Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul, Ben Kingsley, e Sigourney Weaver. È un adattamento dell’evento biblico dell’Esodo del popolo ebraico guidato da Mosè e riportato nel libro dell’Esodo della Bibbia.

La fuga degli ebrei dall’Egitto, guidati da Mosè, così come è descritta nel libro biblico dell’Esodo: la storia di un uomo che sfida con coraggio la potenza di un impero. Incurante del pericolo, si ribella al faraone Ramses e guida 400.000 schiavi in fuga dall’Egitto e dalla terrificante successione di piaghe funeste che si abbattono sul paese. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso.

Michael Collins – 21:00 Iris

Senza freni – 21:20 Rai 4

Un amore una vita – 21:10 Rai Movie

Linda – 21:15 Cielo

La lettera di fuoco – 21:00 Sky Family

Il capo perfetto – 21:15 Sky Cult

Redemption Day – 21:00 Sky Action

American Pie: Ancora insieme – 21:00 Sky Comedy