Stasera in tv venerdì 22 aprile: “Rocky II” su Italia 1

0
607
Stasera in tv venerdì 22 aprile:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 22 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 22 aprile. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Shining – 21:00 Iris

Rocky II – 21:20 Italia 1

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Rocky II
  • Uscita: 1979
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 119′
  • Regista: Sylvester Stallone
  • Cast: Sylvester Stallone, Carl Weathers, Sylvia Meals, Frank McRae, Stu Nahan, Paul J. Micale, Talia Shire, Burt Young, Burgess Meredith

TRAMA

Rocky II è un film del 1979 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.

La pellicola è la seconda in ordine di produzione della saga di Rocky ideata da Stallone.

Il film vede Rocky che, dopo il match contro Apollo Creed nel primo film, decide di appendere i guantoni al chiodo. Tuttavia, ferito nell’orgoglio e desideroso di risollevare le sorti economiche della sua famiglia, lo Stallone italiano accetta di ritornare sul ring per la rivincita contro Creed. Stallone cominciò a pensare al film dopo il successo del primo Rocky, decidendo stavolta, dopo aver diretto Taverna Paradiso (1978), di occuparsi anche della regia.

Il film, uscito il 15 giugno 1979 in patria e il 14 settembre successivo in Italia, è stato un successo di pubblico e, con un incasso di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, è entrato nel novero dei più redditizi film di pugilato al botteghino.

Rocky si è ritirato dal ring dopo un presunto incontro truccato con Apollo Creed. Dopo il matrimonio con Adriana e la nascita di un figlio, cerca un lavoro per provedere alla famiglia, ma non è facile. Quando Apollo Creed combinerà un incontro per legittimare ufficialmente il suo titolo, Rocky dovrà tornare in forma e vincere per Adriana.

First Kill – 21:20 Rai 4

Il favoloso mondo di Amélie – 21:10 Rai Movie

Castelli di carta – 21:15 Cielo

Bigfoot Family – 21:00 Sky Family

Come lo sai – 21:15 Sky Cult

Godzilla vs. Kong – 21:00 Sky Action

Corpi da reato – 21:00 Sky Comedy