Stasera in tv venerdì 11 novembre: “Spider-Man” su Sky Action

0
980
Stasera in tv venerdì 11 novembre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 11 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 11 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Quo Vado? – 21:20 Canale 5

Ricomincio da me – 21:15 Sky Cinema

Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan – 21:00 Iris

Shooter – 21:20 Italia 1

Trappola in alto mare – 21:20 Rai 4

La belle époque – 21:10 Rai Movie

Animali feriti – 21:15 Cielo

A Magical Journey – 21:00 Sky Family

Spider-Man – 21:00 Sky Action

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Spider-Man
  • Uscita: 2002
  • Nazionalità: Stati Uniti
  • Durata: 121′
  • Regista: Sam Raimi
  • Cast: Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst, James Franco, Cliff Robertson, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Joe Manganiello

TRAMA

Spider-Man è un film di supereroi del 2002 diretto da Sam Raimi, basato sul fumetto del personaggio titolare creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962, pubblicato dalla Marvel Comics e già protagonista di tante produzioni d’animazione per il piccolo schermo e della serie televisiva live action The Amazing Spider-Man (1977-79).

Il film, sceneggiato da David Koepp, è il primo capitolo di una trilogia ma anche di un grande franchise cinematografico e come nel fumetto originale racconta la storia del giovane Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire, che morso da un ragno geneticamente modificato ne acquisisce i poteri e i sensi.

Peter, dopo l’inaspettata e traumatica morte dello zio Ben, decide di mettere i suoi speciali poteri al servizio dell’umanità diventando il supereroe noto come Spider-Man. Nel cast, oltre a Maguire, sono presenti Willem Dafoe, Kirsten Dunst e James Franco, rispettivamente nei ruoli di Norman Osborn / Goblin, Mary Jane Watson ed Harry Osborn.

Peter Parker è un ragazzo timido e un po’ impacciato. Frequenta il liceo, è appassionato di fotografia, vive con gli zii dopo la morte dei genitori e da sempre è innamorato di Mary Jane Watson, che però non se lo fila per niente. Un giorno, durante una gita scolastica in un laboratorio, viene punto da un ragno geneticamente modificato. Da quel momento, la sua vita cambia per sempre: con il passare del tempo Peter si sente diverso, scopre di non avere più bisogno degli occhiali da vista, sviluppa una forza sovrumana e riesce a lanciare ragnatele dalle mani. In poche parole, Peter si è trasformato nell’Uomo Ragno.