Stasera in tv sabato 12 novembre: “Lo chiamavano Trinità” su Rete 4

0
943
Stasera in tv sabato 2 dicembre: Lo chiamavano Trinità

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 12 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 12 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Io e Lulù – 21:15 Sky Cinema

Red Dragon – 21:00 Iris

Minions – 21:20 Italia 1

I segreti di Wind River – 21:20 Rai 4

Guida romantica a posti perduti – 21:10 Rai Movie

Lo chiamavano Trinità – 21:25 Rete 4

  • Genere: Western
  • Uscita: 1970
  • Nazionalità: Italia
  • Durata: 110′
  • Regista: E. B. Clucher (Enzo Barboni)
  • Cast: Terence Hill, Bud Spencer, Gisela Hahn, Steffen Zacharias, Dan Sturkie

TRAMA

Lo chiamavano Trinità… è un film del 1970 scritto e diretto da E.B. Clucher, regista anche del sequel …continuavano a chiamarlo Trinità uscito un anno dopo. È un western all’italiana in versione commedia.

I due attori protagonisti, nella prima visione di Barboni, avrebbero dovuto essere i due attori italiani George Eastman, nella parte che fu di Pedersoli, e Peter Martell, nella parte che fu di Girotti.

Saputo che Barboni stava girando i vari produttori per proporre il proprio copione, furono gli stessi Girotti e Pedersoli che si proposero in coppia a Barboni, di fatto imponendosi per la parte.

È considerato un “classico” del cinema italiano, sia per gli amanti del genere comico, sia di quello western: il pistolero Trinità ritrova il fratello lestofante che fa lo sceriffo e sta preparando un furto di cavalli ai danni del ricco allevatore Harrison. Costui, a sua volta, sta tentando con i suoi sgherri di far sloggiare una comunità di mormoni da una zona su cui ha delle mire. Trinità, innamorato di una ragazza mormone, organizza la resistenza dei coloni che non portano armi per scelta religiosa.

Manhattan Gigolò – 21:15 Cielo

Twilight – 21:00 Sky Family

L’ora più bella – 21:15 Sky Cult