venerdì, Aprile 19, 2024

Riscaldamento: ecco dove trovare i migliori modelli di caldaia in offerta per il black Friday

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il 25 novembre scatta il Black Friday con offerte sui dispositivi di elettronica, capi di abbigliamento e viaggi, ma anche tanti articoli relativi alla climatizzazione e al riscaldamento. 

Sono ormai diversi anni che la tradizione statunitense del Black Friday si è imposta anche in Italia. Oggi, infatti, sono molte le realtà sia fisiche che online che hanno scelto di aderire a questa iniziativa, proponendo sconti e promozioni molto vantaggiose.

Il Black Friday non è mai stato atteso come quest’anno. Nel corso degli ultimi mesi l’inflazione ha fatto salire i costi praticamente di tutto, quindi la possibilità di acquistare prodotti di qualità a prezzi scontati appare come una ghiotta opportunità da non farsi sfuggire assolutamente.

Quest’anno il Venerdì Nero cadrà il 25 novembre, una data che, anche se cambia leggermente ogni anno, non è casuale: seguendo la tradizione americana, la giornata degli sconti viene immediatamente dopo il Giorno del Ringraziamento, che negli Stati Uniti viene celebrato nel quarto giovedì di novembre. Mancando quindi davvero poco, bisogna iniziare a guardarsi intorno per capire quali possono essere le offerte più interessanti.

Le statistiche delle vendite degli anni scorsi dimostrano che tra i prodotti più ricercati ci sono i dispositivi di elettronica, i capi di abbigliamento ed i viaggi, ma in questo 2022 è prevista un’importante crescita della richiesta di articoli relativi alla climatizzazione e al riscaldamento. L’obiettivo numero uno è risparmiare sull’investimento iniziale e sulla bolletta: ecco perché c’è molta attenzione sulle offerte relative alle caldaie.

Dove trovare la caldaia migliore durante il black friday

Sostituire la caldaia obsoleta a compare un modello più performante durante il black friday permette di risparmiare in modo importante su un dispositivo fondamentale in ottica di ottimizzazione dei consumi domestici.

Naturalmente, è importante individuare la soluzione indicata per le proprie necessità, in grado di soddisfare al meglio non solo le proprie necessità ma anche il fabbisogno dell’abitazione.

Per questa ragione, è importante in fase d’acquisto affidarsi a rivenditori specializzati, in grado di offrire un’ampia possibilità di scelta. A questo proposito, un’interessante selezione di caldaie in offerta per il Black Friday è quella che arriva da Climamarket.it, portale e-commerce specializzato nella vendita di soluzioni per il riscaldamento a prezzi concorrenziali.

Nel catalogo dello store è possibile trovare i modelli dei migliori brand del settore: parliamo di colossi del calibro di Vaillant, Beretta, Ariston, Klover, Immergas, Ferroli, Junkers, Fondital e tanti altri ancora.

Black friday: quale caldaia scegliere?

Molto spesso chi è intenzionato a comprare una nuova caldaia è limitato nella scelta del modello dall’entità del budget a sua disposizione.

Grazie alle offerte del Black Friday si può avere una maggiore possibilità di scelta, quindi si può comprare un apparecchio perfettamente in linea con le proprie necessità, risparmiando notevolmente sull’investimento iniziale e, in ottica di lungo periodo, sui consumi futuri.

È importante sottolinearlo: le caldaie non sono tutti uguali. Ne esistono diverse tipologie; solitamente la prima distinzione viene fatta in base al tipo di combustibile impiegato: legna, pellet, policombustibili e così via.

I modelli più diffusi appartengono alla categoria delle caldaie a gas, che a loro volta possono essere alimentate da gas metano (la soluzione più comune in Italia) o da gas GPL. In entrambi i casi, grazie alla caldaie è possibile attivare l’impianto di riscaldamento ed avere acqua calda.

Un’altra distinzione può essere fatta in relazione alla modalità di installazione: in questo caso si può parlare di caldaie ad incasso, caldaie murali, caldaie esterne, caldaie a parete e caldaie a basamento. Ogni modello appartenente a ciascuna tipologia ha delle proprie caratteristiche: la scelta migliore è quella che soddisfa appieno le proprie necessità in termini di dimensioni degli ambienti da riscaldare e di fabbisogno di acqua calda.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie