Stasera in tv mercoledì 7 febbraio: The Wolf of Wall Street

0
509
Stasera in tv mercoledì 7 febbraio: The Wolf of Wall Street

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 7 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 7 febbraio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Animali fantastici e dove trovarli – 21:15 Sky Cinema

J. Edgar – 21:00 Iris

Bus 657 – 21:20 Italia 1

Pound of Flesh – 21:20 Rai 4

The Wolf of Wall Street – 21:10 Rai Movie

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: The Wolf of Wall Street
  • Uscita: 2013
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 180′
  • Regista: Martin Scorsese
  • Cast: Leonardo DiCaprio, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau, Jean Dujardin, Joanna Lumley, Christine Ebersole, Jonah Hill, Margot Robbie

TRAMA

The Wolf of Wall Street è un film del 2013 diretto e prodotto da Martin Scorsese.

La pellicola, adattamento cinematografico dell’autobiografia Il lupo di Wall Street pubblicata negli Stati Uniti nel settembre 2007 e in Italia nel gennaio 2014, narra l’ascesa e la caduta di Jordan Belfort, spregiudicato broker newyorkese interpretato da Leonardo DiCaprio alla sua quinta collaborazione con Scorsese. Fulcro della pellicola è la sua vita fatta di eccessi che lo porteranno poi a una rovinosa caduta.

Accolto positivamente dalla critica, il film ha ricevuto cinque candidature agli Oscar nelle categorie miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura non originale.

The Wolf of Wall Street è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 dicembre 2013, distribuito dalla Paramount Pictures, mentre in Italia la pellicola ha debuttato il 23 gennaio 2014, distribuita da 01 Distribution.

Basato su una storia vera, il film segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort (interpretato da Leonardo DiCaprio) il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori: Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street si trasforma in un ricchissimo e corrotto manipolatore dei mercati. La sua ‘Stratton Oakmont’ è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, ma SEC e FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

Killer Mountain – 21:15 Cielo

Genitori vs Influencer – 21:00 Sky Family

L’uomo dal cuore di ferro – 21:00 Sky Cult

The Misfits – 21:00 Sky Action