Stasera in tv mercoledì 4 ottobre: V per vendetta

0
669
Stasera in tv mercoledì 3 ottobre: V per vendetta

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 4 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 4 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

D.N.A. – Decisamente Non Adatti – 21:15 Sky Cinema

L’Uomo Nel Mirino – 21:00 Iris

Skyscraper – 21:20 Italia 1

Nine Bullets – Fuga per la libertà – 21:20 Rai 4

Il meglio deve ancora venire – 21:10 Rai Movie

Cold Zone – Minaccia ghiacciata – 21:15 Cielo

A un metro da te – 21:00 Sky Family

V per vendetta – 21:15 Sky Cult

  • Genere: Azione
  • Titolo originale: V for Vendetta
  • Uscita: 2005
  • Nazionalità: Germania – Regno Unito – USA
  • Durata: 132′
  • Regista: James McTeigue
  • Cast: Natalie Portman, John Hurt, Sinéad Cusack, Rupert Graves, Tim Pigott-Smith, John Standing, Natasha Wightman, Cosima Shaw, Roger Allam, Ben Miles, Eddie Marsan, Selina Giles, Ian Burfield, Andy Rashleigh, Matt Wilkinson, Eamon Geoghegan, Martin Savage, Alister Mazzotti, Derek Hutchinson, David Leitch, Juliet Howland, Chad Stahelski, Hugo Weaving, Stephen Rea, Stephen Fry

TRAMA

V per Vendetta (V for Vendetta) è un film del 2005 diretto da James McTeigue. Il film è tratto dal romanzo a fumetti V for Vendetta, scritto da Alan Moore e illustrato da David Lloyd, prodotto e adattato per il grande schermo dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski.

La storia è ambientata in un Regno Unito distopico, divenuto una società totalitaria e militarizzata, governata da un regime repressivo simile a quello del romanzo 1984 di George Orwell, guidato dall’Alto Cancelliere Adam Sutler. Vi si oppone un misterioso individuo, V, un rivoluzionario, etichettato “complottista e terrorista” con il volto sempre coperto da una maschera di Guy Fawkes.

Il film si svolge in un’immaginaria e cupa Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario, a cui un misterioso uomo mascherato, mister V, dichiara guerra. Un anarchico radicale, desideroso di riportare libertà e giustizia, in un paese in cui vigono ormai solamente autoritarismo e intolleranza verso chiunque non aderisca al sistema. In nome della libertà, V riuscirà a convincere la giovane e bella Evey, cui salva la vita ad inizio del racconto, a combattere al suo fianco.