Stasera in tv mercoledì 28 settembre: “C’era una volta a… Hollywood” su Rai Movie

591
Stasera in tv mercoledì 28 settembre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 28 settembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 28 settembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Advertisement

Burn After Reading – A prova di spia – 21:00 Iris

Trespass – Sequestrati – 21:20 Italia 1

Semper Fi – Fratelli in armi – 21:20 Rai 4

C’era una volta a… Hollywood – 21:00 Rai Movie

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: Once Upon a Time… in Hollywood
  • Uscita: 2019
  • Nazionalità: Cina – UK – USA
  • Durata: 161′
  • Regista: Quentin Tarantino
  • Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie

TRAMA

C’era una volta a… Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood) è un film del 2019 scritto, diretto e co-prodotto da Quentin Tarantino.

Il film, con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, è ambientato nella Los Angeles del 1969 e segue le vicende di un attore televisivo in declino e della sua controfigura che, intenti a farsi strada nell’industria cinematografica hollywoodiana, si ritrovano ad essere vicini di casa di Sharon Tate, appena qualche mese prima del massacro di Cielo Drive. Il film viene definito un semi-realistico, alcune vicende sono state modificate rispetto alla storia reale. Gli attori hanno dichiarato di aver partecipato alle audizioni senza sapere che ruolo avrebbero interpretato, vista la segretezza in cui era tenuta la sceneggiatura.

Si tratta del terzo capitolo, dopo Bastardi senza gloria e Django Unchained, della trilogia del revisionismo storico del regista. Inoltre, vista la massiccia presenza di scene western, rappresenta un omaggio al genere spaghetti western come i precedenti Django Unchained e The Hateful Eight.

Los Angeles 1969. Rick Dalton è protagonista della popolare serie televisiva western Bounty Law e sembra pronto a compiere il “grande salto” a star del cinema, tuttavia, a Hollywood sta emergendo un nuovo tipo di cinema e con esso un tipo d’attore diverso dal suo, per questo la sua carriera non decolla come previsto e si ritrova ad accettare parti da cattivo occasionale in altre serie televisive. A passarsela male è anche Cliff Booth, da dieci anni sua inseparabile controfigura e miglior amico..

I 12 disastri di Natale – 21:15 Cielo

Il GGG – Il grande gigante gentile – 21:00 Sky Family

Il nemico alle porte – 21:15 Sky Cult

Watchmen – 21:00 Sky Action