Stasera in tv mercoledì 13 luglio: “Blade Runner – The Final Cut” su Iris

0
1630
Stasera in tv mercoledì 13 luglio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 13 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 13 luglio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

The Experiment – 21:15 Sky Cinema

Blade Runner – The Final Cut – 21:00 Iris

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Blade Runner – The Final Cut
  • Uscita: 2007
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 117′
  • Regista: Ridley Scott
  • Cast: Harrison Ford, M. Emmett Walsh, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos

TRAMA

Blade Runner è un film del 1982 diretto da Ridley Scott.

Interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah, è un’opera di fantascienza basata su una sceneggiatura, scritta da Hampton Fancher e David Webb Peoples, liberamente ispirata al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi (Do Androids Dream of Electric Sheep?) di Philip K. Dick.

Il lungometraggio è ambientato nel 2019 in una Los Angeles distopica, dove replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo vengono abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri.

I replicanti che si danno alla fuga o tornano illegalmente sulla Terra vengono cacciati e “ritirati dal servizio”, cioè eliminati fisicamente, da agenti speciali chiamati “blade runner”. La trama ruota attorno a un gruppo di androidi recentemente evasi e nascostisi a Los Angeles, e al poliziotto Rick Deckard, ormai fuori servizio ma che accetta un’ultima missione per dare loro la caccia.

Sei replicanti riescono a fuggire dalle colonie extramondo e giungono furtivamente a Los Angeles, per cercare di introdursi nella fabbrica dove sono stati prodotti, nella speranza di riuscire a modificare la loro imminente data di termine. Il poliziotto Deckard, già agente dell’unità speciale Blade Runner, viene forzatamente richiamato in servizio per “ritirare” i replicanti.

L’intruso – 21:20 Rai 2

Appena un minuto – 21:10 Rai Movie

Absolute Zero – 21:15 Cielo

Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse – 21:00 Sky Family

Joy – 21:15 Sky Cult

Il fuggitivo – 21:00 Sky Action

Una pallottola spuntata – 21:00 Sky Comedy