Stasera in tv mercoledì 1° giugno: “Jurassic Park” su Italia 1

626
Stasera in tv mercoledì 1° giugno:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 1° giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 1° giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Advertisement

7 ore per farti innamorare – 21:20 Canale 5

Chi m’ha visto – 21:15 Sky Cinema

Non è mai troppo tardi – 21:00 Iris

Jurassic Park – 21:20 Italia 1

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Jurassic Park
  • Uscita: 1993
  • Nazionalità: USA – Stati Uniti
  • Durata: 127′
  • Regista: Steven Spielberg
  • Cast: Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough

TRAMA

Jurassic Park è un film del 1993 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton.

Spielberg acquistò i diritti del libro prima che questo venisse pubblicato nel 1990 e Crichton venne assunto per creare un adattamento cinematografico dell’opera. David Koepp scrisse la sceneggiatura finale, nella quale vennero persi molti tratti di violenza del libro e molta della parte narrativa; vi furono inoltre sostanziali differenze nel carattere dei personaggi. Spielberg assunse gli Stan Winston Studios per la creazione dei soggetti animatronici che avrebbero portato sullo schermo i dinosauri destinati a interagire con la nascente tecnica della computer-generated imagery della Industrial Light & Magic.

Il paleontologo Jack Horner aiutò gli autori e la squadra responsabile degli effetti speciali a rendere il più veritiero possibile ciò con cui stavano lavorando (nonostante tutto l’aspetto dei dinosauri risulta in parte sbagliato a causa dei successivi cambiamenti delle teorie dell’evoluzione, in particolar modo nei Velociraptor e nel Dilophosaurus). Le riprese durarono dal 24 agosto al 30 novembre 1992 nelle isole hawaiiane di Kauai e Oahu, in California, in Costa Rica e nella Repubblica Dominicana.

Il magnate statunitense John Hammond ha realizzato in gran segreto sull’isola Nublar il parco divertimenti più ambizioso e fantastico della sua vita. Grazie al dottor Wu, uno scienziato cino-americano esperto di clonazione e ricostruzione del DNA, ha riportato in vita, utilizzandone il sangue trovato in alcune zanzare vissute nel giurassico, alcune specie di dinosauri, erbivori e carnivori. Ma non tutto va come previsto e il weekend organizzato per ottenere dei finanziamenti si trasforma in un incubo.

Left Behind – La profezia – 21:20 Rai 4

Smetto quando voglio – 21:10 Rai Movie

Attacco Glaciale – 21:15 Cielo

Poly – 21:00 Sky Family

Million Dollar Baby – 21:15 Sky Cult