Stasera in tv martedì 30 gennaio: Chi ha incastrato Roger Rabbit?

0
567
Stasera in tv martedì 30 gennaio: Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 30 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 30 gennaio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Shazam! Furia degli Dei – 21:15 Sky Cinema

Quel treno per Yuma – 21:00 Iris

Adiós – 21:20 Rai 4

Chi ha incastrato Roger Rabbit? – 21:10 Rai Movie

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Who Framed Roger Rabbit
  • Uscita: 1988
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 103′
  • Regista: Robert Zemeckis
  • Cast: Bob Hoskins, Stubby Kaye, Alan Tilvern, Richard De Parmentier, Richard Leparmentier, Christopher Lloyd, Joanna Cassidy

TRAMA

Chi ha incastrato Roger Rabbit (Who Framed Roger Rabbit) è un film a tecnica mista del 1988 diretto da Robert Zemeckis e prodotto dalla Amblin Entertainment di proprietà di Steven Spielberg insieme alla Touchstone Pictures, che combina attori in carne e ossa e personaggi di animazione (animati da Richard Williams), e offre un’opportunità unica di vedere insieme in un solo film personaggi di cartoni animati di vari studi (Disney, Warner Bros. e diversi cartoni americani).

Il film è ispirato dal romanzo di Gary Wolf Who Censored Roger Rabbit?, che ha in effetti ideato i protagonisti: dopo il successo del film, Wolf ha scritto un secondo romanzo, dove i protagonisti sono più simili alle loro controparti cinematografiche rispetto al primo libro. Comunque, i libri e il film raccontano tre storie indipendenti, di cui condividono i personaggi principali.

Quando il mondo reale e quello dei cartoni animati si mescolano, ciò che viene fuori è un’avventura dove tutto è possibile. Nella Hollywood del 1947, anzi precisamente a Cartoonia, il coniglio Roger non riesce a concentrarsi sul suo lavoro in uno studio cinematografico perché ha un pensiero fisso che lo tormenta: teme che la moglie Jessica, cantante bellissima, lo stia tradendo con Marvin Acme, proprietario dei terreni su cui sono stati costruiti gli studi. Per scoprire come stanno le cose, Roger si affida all’umano investigatore privato Eddie Valiant, mezzo alcolizzato da quando il fratello è stato ucciso da un cartoon anni prima e sempre al verde, che pare aver trovato le prove di suddetto tradimento. Le cose si complicano ulteriormente quando Marvin viene ucciso e Roger accusato di averlo fatto fuori.

A-Team – 21:15 Cielo

Teen Spirit – A un passo dal sogno – 21:00 Sky Family

Vice – L’uomo nell’ombra – 21:15 Sky Cult

21 – 21:00 Sky Action