Stasera in tv martedì 20 febbraio: Ghost – Fantasma

0
512
Stasera in tv martedì 20 febbraio: Ghost - Fantasma

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 20 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 20 febbraio Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Aline – La voce dell’amore – 21:30 Rai 1

Ghost – Fantasma – 21:15 Sky Cinema

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Ghost
  • Uscita: 1990
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 116′
  • Regista: Jerry Zucker
  • Cast: Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn

TRAMA

Ghost – Fantasma (Ghost) è un film del 1990 diretto da Jerry Zucker ed interpretato da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg.

Ottenne un enorme successo di pubblico, vincendo tra l’altro 2 Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale (consegnato a Bruce Joel Rubin), l’altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg. Il film, considerato oggi un cult movie, contribuì anche a rilanciare Patrick Swayze, già protagonista di Dirty Dancing – Balli proibiti nel 1987. La pellicola ottenne una nomination all’Oscar anche per il miglior film, il miglior montaggio e la miglior colonna sonora, firmata da Maurice Jarre.

A New York l’agente bancario Sam Wheat viene assassinato da un sicario, al soldo del suo migliore amico. A Sam viene permesso di restare sulla terra come fantasma per proteggere la fidanzata Molly, artista promettente, ma dal carattere fragile. Lo aiuta una medium di colore che sente e trasmette la voce del fantasma. Due Oscar (miglior sceneggiatura originale e miglior attrice non protagonista Whoopi Goldberg), alla pellicola romantica del 1990 interpretata da Patrick Swayze e Demi Moore.

Corvo rosso non avrai il mio scalpo – 21:00 Iris

Operation Napoleon – 21:24 Rai 4

La mosca – 21:10 Rai Movie

La leggenda degli uomini straordinari – 21:15 Cielo

Vita da camper – 21:00 Sky Family

Io capitano – 21:15 Sky Cult