Stasera in tv martedì 19 dicembre: C’era una volta… a Hollywood

0
696
Stasera in tv martedì 19 dicembre: C'era una volta... a Hollywood

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 19 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 19 dicembre Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Che vuoi che sia – 21:15 Sky Cinema

I quattro del Texas – 21:00 Iris

Io sono Babbo Natale – 21:20 Rai 2

C’era una volta… a Hollywood – 21:20 Rai 4

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Once Upon a Time… in Hollywood
  • Uscita: 2019
  • Nazionalità: Cina – Regno Unito – USA
  • Durata: 161′
  • Regista: Quentin Tarantino
  • Cast: Leonardo DiCaprio, Bradd Pitt, Margot Robbie

TRAMA

C’era una volta a… Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood) è un film del 2019 scritto, diretto e co-prodotto da Quentin Tarantino.

Il film, con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, è ambientato nella Los Angeles del 1969 e segue le vicende di un attore televisivo in declino e della sua controfigura che, intenti a farsi strada nell’industria cinematografica hollywoodiana, si ritrovano ad essere vicini di casa di Sharon Tate, appena qualche mese prima del massacro di Cielo Drive.

Il film viene definito un semi-realistico, alcune vicende sono state modificate rispetto alla storia reale. Gli attori hanno dichiarato di aver partecipato alle audizioni senza sapere che ruolo avrebbero interpretato, vista la segretezza in cui era tenuta la sceneggiatura.

Si tratta del terzo capitolo, dopo Bastardi senza gloria e Django Unchained, della Trilogia del revisionismo storico del regista. Inoltre, vista la massiccia presenza di scene western, rappresenta un omaggio al genere spaghetti western come i precedenti Django Unchained e The Hateful Eight.

Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell’industria cinematografica al tramonto dell’età dell’oro di Hollywood.

Replicas – 21:10 Rai Movie

Ultimatum alla Terra – 21:15 Cielo

Animali fantastici – I segreti di Silente – 21:00 Sky Family

I segreti di Wind River – 21:15 Sky Cult