Stasera in tv martedì 12 aprile: “Terminator Salvation” su Sky Action

0
429
Stasera in tv martedì 12 aprile:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 12 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 12 aprile. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Come ti ammazzo il bodyguard – 21:10 Sky Cinema

La donna del West – 21:00 Iris

Ad Astra – 21:20 Rai 4

Addio mia regina – 21:10 Rai Movie

Paulette – 21:15 Cielo

Pokemon Detective Pikachu – 21:00 Sky Family

Il materiale emotive – 21:15 Sky Cult

Terminator Salvation – 21:00 Sky Action

Zohan – Tutte le donne vengono al pettine – 21:00 Sky Comedy

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Terminator Salvation
  • Uscita: 2009
  • Nazionalità: Germania – Italia – Regno Unito – USA
  • Durata: 115′
  • Regista: Mcg
  • Cast: Christian Bale, Moon Bloodgood, Common, Terry Crews, Roland Kickinger, Chris Ashworth, Anton Yelchin, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard

TRAMA

Terminator Salvation è un film del 2009 diretto da McG. Quarto capitolo della saga fantascientifica di Terminator, ha come protagonisti Christian Bale e Sam Worthington. Distaccandosi dai film precedenti (ambientati tra il 1984 e il 2004 e aventi il viaggio nel tempo come elemento chiave della trama), Terminator Salvation è un film post apocalittico ambientato nel 2018 e concentrato sulla guerra tra la rete di macchine Skynet e l’umanità, mentre i militari rimasti nel mondo si sono organizzati per formare la Resistenza per combattere contro le macchine assassine di Skynet. Bale interpreta John Connor, combattente della Resistenza e personaggio centrale del franchise, mentre Worthington interpreta il cyborg Marcus Wright.

Anton Yelchin interpreta un giovane Kyle Reese, un personaggio introdotto per la prima volta in Terminator, e il film descrive le origini del Terminator T-800. Dopo una travagliata pre-produzione, con The Halcyon Company che acquistò i diritti del franchise da Andrew G. Vajna e Mario Kassar e diversi sceneggiatori al lavoro sullo script, le riprese iniziarono nel maggio del 2008 nel Nuovo Messico e durarono 77 giorni.

Terminator Salvation fu proiettato in anteprima a Hollywood il 14 maggio 2009 e distribuito negli Stati Uniti una settimana dopo dalla Warner Bros. Il film incassò oltre 371 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevette recensioni contrastanti.

Quarto capitolo della saga che vede protagonista John Connor, spalleggiato da un cyborg in grado di provare emozioni e sentimenti umani. Nella lotta tra uomo e macchina, Connor è l’unico in grado di capeggiare la Resistenza e difendere la popolazione. Nel 2018, attacca Skynet, il network di intelligenze artificiali a capo dell’esercito di Terminator che vuole distruggere la Terra. A dargli una mano ci sarà Marcus Right, uomo dal passato misterioso che ricorda solo di essere stato nel braccio della morte sul punto di venire giustiziato.