Stasera in tv giovedì 28 aprile: “Il professor Cenerentolo” su Rai 2

0
522
Stasera in tv sabato 21 ottobre: Il professor Cenerentolo

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 28 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 28 aprile. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il giorno sbagliato – 21:15 Sky Cinema

Il laureato – 21:00 Iris

Run All Night – Una Notte Per Sopravvivere – 21:20 Italia 1

Il professor Cenerentolo – 21:20 Rai 2

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Il Professor Cenerentolo
  • Uscita: 2015
  • Nazionalità: Italia
  • Durata: 90′
  • Regista: Leonardo Pieraccioni
  • Cast: Leonardo Pieraccioni, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini, Laura Chiatti, Davide Marotta, Flavio Insinna, Lorena Cesarini

TRAMA

Il professor Cenerentolo è un film del 2015 scritto, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni. Le scene del film sono state girate nel Lazio, tra Roma, Formia, Gaeta e Ventotene. Nel cast sono presenti anche Laura Chiatti, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna.

È stato il primo film di Pieraccioni non ambientato in Toscana, sua terra natia. Il film viene distribuito nelle sale a partire dal 7 dicembre 2015, distribuito da 01 Distribution in collaborazione con Rai Cinema.

Per salvare dal fallimento la sua impresa Umberto tenta un colpo in banca, che fallisce miseramente e lo condanna a quattro anni di galera nel carcere di Ventotene. Gli è concesso, a fine pena, un lavoro diurno nella biblioteca locale, dove conosce Morgana, un’affascinante insegnante di ballo che lo crede un educatore perché i compagni di prigionia lo chiamano “professore”. Umberto approfitta dell’equivoco e fa di tutto per frequentarla, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo.

Chiudi gli occhi – 21:20 Rai 4

Prova schiacciante – 21:10 Rai Movie

Guidato per uccidere – 21:15 Cielo

Sorelle Vampiro 3 – Ritorno in Transilvania – 21:00 Sky Family

Nowhere Special – Una storia d’amore – 21:15 Sky Cult