Stasera in tv giovedì 19 gennaio: “Harry Potter e la camera dei segreti”

0
538
Stasera in tv giovedì 19 gennaio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 19 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 19 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

La quinta onda – 21:15 Sky Cinema

Danko – 21:00 Iris

Harry Potter e la camera dei segreti – 21:20 Italia 1

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: Harry Potter and the Chamber of Secrets
  • Uscita: 2002
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 161′
  • Regista: Chris Columbus
  • Cast: Daniel Radcliffe, Tom Felton, Alan Rickman, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Griffiths

TRAMA

Le riprese principali sono iniziate nel novembre 2001, solo tre giorni dopo l’uscita del primo film. Le riprese si sono concluse nel luglio 2002 e il film aveva un budget di 100 milioni di dollari. Harry Potter e la camera dei segreti è stato presentato in anteprima a Londra il 3 novembre 2002 ed è stato distribuito nelle sale del Regno Unito e degli Stati Uniti il 15 novembre 2002.

Il film è diventato un successo commerciale e di critica, incassando 879 milioni di dollari in tutto il mondo e diventando il secondo film di maggior incasso del 2002, dietro solo a Il Signore degli Anelli – Le due torri. È stato elogiato per la trama più oscura, i set e una storia adatta a un pubblico giovane. Si tratta del film dalla durata più lunga della serie. È stato candidato per molti premi, tra cui il BAFTA alla migliore scenografia, miglior sonoro e ai migliori effetti speciali. È stato seguito da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004).

Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, senza poter nemmeno ricevere un messaggio dagli amici Ron e Hermione. La colpa è di Dobby, elfo domestico, che ha intercettato la posta per impedirgli di tornare alla Scuola di Magia, dove è in atto un complotto che potrebbe costargli la vita. Ma Harry, non ascolta i consigli di Dobby e, a bordo della sua macchina volante, si reca col suo amico Ron, a Hogwarts. L’arrivo all’accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni…

Arrival – 21:10 Rai Movie

The Asian Connection – 21:15 Cielo

Heidi – 21:00 Sky Family

After Yang – 21:15 Sky Cult

Superman – 21:00 Sky Action

Cado dalle nubi – 21:00 Sky Comedy