Stasera in tv giovedì 16 giugno: “Terminator Genisys” su Sky Cinema

515
Stasera in tv giovedì 16 giugno:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 16 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 16 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Advertisement

Terminator Genisys – 21:15 Sky Cinema

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Terminator Genisys
  • Uscita: 2015
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 126′
  • Regista: Alan Taylor
  • Cast: Arnold Schwarzenegger, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun, Jason Clarke, Emilia Clarke

TRAMA

Terminator Genisys è un film del 2015 diretto da Alan Taylor. Quinto capitolo del franchise di Terminator, il film agisce come reboot della serie, alterando gli eventi del primo film; ciononostante, esso vede il ritorno di Arnold Schwarzenegger nel ruolo del Terminator, mentre gli altri protagonisti sono interpretati da Jason Clarke, Emilia Clarke e Jai Courtney.

La produzione del film iniziò nel 2012 da parte della Annapurna Pictures (che aveva acquistato i diritti del franchise l’anno precedente) in collaborazione con la Skydance Productions, ma la Annapurna smise di finanziare il film due anni dopo. Il film è stato proiettato in anteprima a Berlino il 21 giugno 2015 e distribuito negli Stati Uniti dalla Paramount Pictures il successivo 1º luglio anche in RealD 3D e IMAX 3D. È stato male accolto sia dalla critica (che ne ha bocciato soprattutto la sceneggiatura e la recitazione) sia dal pubblico, incassando la deludente cifra di 440,6 milioni di dollari nel mondo, di cui meno di 90 in patria.

Nel 2029 John Connor, leader della resistenza umana, spedisce il sergente Kyle Reese indietro nel 1984 per proteggere Sarah Connor e per salvaguardare il futuro dell’umanità, destinata ad essere azzerata nel 1997 per un’apocalisse nucleare. Ma un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si trova così in una nuova e sconosciuta versione del passato, incontrando improbabili alleati, tra cui il Guardiano, nuovi nemici, e una difficile missione da compiere: azzerare il futuro…

Everest – 21:00 Iris

Vanguard – Agenti Speciali – 21:20 Italia 1

Io sono tempesta – 21:20 Rai 2

Nella tana dei lupi – 21:20 Rai 4

La Isla Minima – 21:10 Rai movie

The Foreigner – Lo straniero – 21:15 Cielo

Ruby Red III – Verde smeraldo – 21:00 Sky Family

Una vita tranquilla – 21:15 Sky Cult