Stasera in tv giovedì 10 febbraio: “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” su Italia 1

0
683
Eventi a Napoli nel weekend dal 28 al 30 ottobre

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 10 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 10 febbraio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Sweet Virginia – 21:15 Sky Cinema

Hostage – 21:00 Iris

Harry Potter e l’Ordine della Fenice – 21:30 Italia 1

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: Harry Potter and the Order of the Phoenix
  • Uscita: 2007
  • Nazionalità: Regno Unito – USA
  • Durata: 138′
  • Regista: David Yates
  • Cast: Daniel Radcliffe, Imelda Staunton, Michael Gambon, Gary Oldman, Alan Rickman, Rupert Grint, Emma Watson, Ralph Fiennes

TRAMA

Harry Potter e l’Ordine della Fenice (Harry Potter and the Order of the Phoenix) è un film del 2007, diretto da David Yates.

Quinto capitolo cinematografico della celebre saga nata dalla mente della scrittrice inglese J. K. Rowling, il film vede il cambio di regia da Mike Newell, che aveva diretto Il calice di fuoco, a Yates, e di sceneggiatura, curata dallo scrittore Michael Goldenberg, che sostituisce Steve Kloves.

Con 938500000 $ è il terzo film della saga ad avere incassato di più, superando il precedente capitolo, e preceduto solamente da Harry Potter e la pietra filosofale e da Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Il quinto film della saga si è classificato al secondo posto tra i film più visti nel 2007, dietro Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

Voldemort si è fatto corpo ed è tornato. Cornelius, pavido Ministro delle istituzioni magiche, è deciso a reprimere tutti coloro che oseranno affermare il contrario. Harry, sopravvissuto col tronfio cugino Dudley all’attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts. L’intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e lo introduce alla conoscenza dell’Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort. Questa volta Harry però, dovrà cavarsela da solo…

Miami Beach – 21:20 Rai 2

I combattenti – 21:20 Rai 4

The Code – 21:10 Rai Movie

Taxxi 3 – 21:15 Cielo

I fratelli Grimm e l’Incantevole Strega – 21:00 Sky Family

La paranza dei bambini – 21:15 Sky Cult