venerdì, Marzo 29, 2024

Serie A, riepilogo 38° giornata: Inter seconda, Lecce retrocesso

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Serie A, riepilogo 38° giornata. L’Inter batte l’Atalanta e vola al secondo posto, il Genoa vince e il Lecce retrocede.

Serie A, riepilogo 38° giornata: Inter seconda, Lecce retrocesso

Si chiude il campionato di Serie A. L’Inter vince lo scontro diretto con l’Atalanta e grazie alla sconfitta della Lazio a Napoli si prende il secondo posto. Il Genoa vince con il Verona e rende inutile il risultato del Lecce.

La squadra di Liverani è la terza a retrocedere, dopo Brescia e SPAL. Bene Roma e Napoli in vista degli impegni europei, che in settimana decreteranno l’accesso alla fase finale di entrambe le coppe europee.

Il Genoa si salva grazie alla vittoria per 3-0 sul Verona.

Serie A, riepilogo 38° giornata: Inter seconda, Lecce retrocesso

In quest’ultima giornata del campionato di Serie A abbiamo visto completarsi il quadro della classifica. L’Inter si aggiudica il secondo posto grazie alla vittoria per 0-2 sull’Atalanta, a -1 dalla Juventus capolista.

I bianconeri hanno infatti perso la loro partita con la Roma per 1-3, con mister Sarri che ha continuato la politica di turnover in vista del match con il Lione. Bene anche il Napoli che batte la Lazio 3-1, risultato che conferma i biancocelesti al 4° posto in classifica.

In coda c’era l’ultimo biglietto per la permanenza in Serie A. Il Lecce era costretto a vincere visto il punto in meno del Genoa, a cui bastava vincere per salvarsi. Risultato centrato in pieno con la vittoria per 3-0 sul Verona.

Il Lecce è poi uscito sconfitto dal confronto con il Parma (3-4), retrocedendo ufficialmente.

Da segnalare le vittorie di Milan e Fiorentina, 3-0 sul Cagliari la prima e 1-3 sulla Spal la seconda, e il colpaccio dell’Udinese sul campo del Sassuolo (0-1). Pareggio con lo stesso risultato, 1-1, tra Brescia e Sampdoria e tra Bologna e Torino.

Rileggi le ultime notizie sulla Serie A.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie