giovedì, Marzo 28, 2024

Serie A, riepilogo 37° giornata: Lecce e Genoa si giocano la retrocessione

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Serie A, riepilogo della 37° giornata. Con la vittoria sull’Udinese il Lecce si gioca la salvezza all’ultima giornata.

Serie A, riepilogo della 37° giornata

Terminata la penultima giornata della Serie A 2019/2020, la 37°, i giochi sono quasi tutti completati. Roma e Milan blindano rispettivamente 5° e 6° posto, assicurandosi un posto nella prossima Europa League.

In testa tra Lazio, Inter e Atalanta è ancora tutto aperto per chi arriverà 2°. 3° e 4°. La sconfitta del Genoa, insieme alla vittoria del Lecce, rimandano il discorso retrocessione all’ultima giornata, con i rossoblu a una sola lunghezza dagli uomini di Liverani.

Con il gol contro il Brescia, Immobile arriva a 35 gol in Serie A, a -1 dal record di Higuain.

Serie A, riepilogo della 37° giornata

Si è conclusa anche la penultima giornata del campionato di Serie A. Con essa si chiude la lotta per il 5° e 6° posto, che assegnano i posti in Europa League. La Roma, battendo per 2-3 il Torino si conferma 5° forza del campionato.

A 4 punti troviamo proprio il Milan, che batte 1-4 la Sampdoria, che a sua volta blinda il 6° posto grazie alla sconfitta del Napoli con l’Inter per 2-0. Gli uomini di Gattuso però hanno già il posto assicurato per l’Europa grazie alla vittoria della Coppa Italia.

Inter, Lazio e Atalanta si giocano ancora il 2° posto in classifica, grazie alle vittorie su Napoli, Brescia (2-0) e Parma (1-2). Da segnalare il gol n° 35 di Immobile in campionato, che lo porta a -1 dal record di Higuain segnato in maglia Napoli.

La Juventus campione d’Italia cade a Cagliari (2-0) con una squadra rimaneggiata per gli infortuni e evidentemente proiettata agli impegni di coppa, archiviata la pratica campionato.

In coda alla classifica rimane un posto per la retrocessione che si giocherà all’ultima giornata. Infatti il Lecce ha ribaltato l’Udinese (1-2) portandosi a -1 dal Genoa uscito sconfitto dal confronto con il Sassuolo (5-0).

Sugli altri campi registriamo la vittoria della Fiorentina sul Bologna (4-0) e del Verona sulla SPAL (3-0).

Rileggi le ultime notizie sulla Serie A.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie