giovedì, Aprile 25, 2024

Sag Awards 2023, dal cinema alle serie tv: la lista dei vincitori

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Brendan Fraser di The Whale vince come miglior attore protagonista nella serata dei Sag Awards 2023.

Everything Everywhere All At Once ha fatto man bassa di premi nella serata dei Sag Awards, i riconoscimenti annuali del sindacato degli attori che costituiscono uno degli indicatori più affidabili per gli Oscar.

Il film dei Daniel (Daniel Kwan e Daniel Scheinert) prodotto da A24 ha vinto per il miglior cast (considerato un precursore per la categoria del miglior film), per la miglior attrice protagonista (Michelle Yeoh), il miglior attore non protagonista (Ke Huy Quan) e per Jamie Lee Curtis, best supporting actress.

Brendan Fraser di The Whale (un altro film di A24) ha vinto come miglior attore protagonista. Ha accettato il premio finale (miglior cast) il 94enne patriarca del film, James Hong: “Un tempo Hollywood metteva attori bianchi col nastro adesivo agli occhi nelle parti importanti di asiatici perche’ i produttori pensavano che gli asiatici non ci sapevano fare e non funzionavano al box office. Guardateci adesso!”, ha commentato.

I premi della Sag arrivano all’indomani di quelli dell’associazione del produttori che aveva egualmente conferito il suo primo premio al film dei Daniel. I Sag hanno assegnato riconoscimenti anche per la tv: tra i vincitori White lotus che ha portato a casa due premi e Abbott Elementary.

A ritirare la statuetta per il Miglior attore in una serie drammatica, Jason Bateman protagonista di Ozark. Jennifer Coolidge ha invece vinto il premio per la miglior attrice in una serie drammatica (The White Lotus). Miglior attore in una serie comedy Jeremy Allen White, con The Bear.

Ai Sag Awards di quest’anno, ritira il premio come miglior attrice in una serie comedy Jean Smart. Jessica Chastain ha invece ritirato il premio per la miglior attrice in una miniserie o film tv (George & Tammy). Anche Stranger Things ritira il suo premio per le Migliori controfigure televisive.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie