venerdì, Aprile 26, 2024

Ripresa amara: Dzeko castiga il Calcio Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli, prima sconfitta per gli azzurri. Possesso palla sterile contro un’Inter concreta.

E’ bastata una bellissima azione dopo dieci minuti della ripresa conclusa con un poderoso colpo di testa di Dzeko per regalare i primi tre punti del dopo Mondiale all’Inter e decretare la prima sconfitta in campionato per il Calcio Napoli.

Spalletti preferisce scendere in campo con i calciatori che più hanno convinto nella prima fase del campionato ma, in partita, Lobotka, Kvaratskhelia, Anguissa, Di Lorenzo, Politano ed Osimhen non hanno mai dato l’impressione di poter farmale ai neroazzurtri. Inzaghi, da parte sua, preferisce tenere la squadra bassissima e subire il possesso palla del Calcio Napoli per poi partire con rapidi contropiedi ad uno due massimo tre tocchi. Nonostante il fraseggio prolungato il Calcio Napoli non trova mai il tiro verso la porta e, soprattutto, non trova mia giocate individuali in grado di creare superiorità numerica. Alla fine l’Inter vince la gara nella stessa maniera con cui aveva battuto il Barcellona in Champions ovvero lasciando il pallino del gioco all’avversario. Spalletti, questa volta, è caduto nella trappola ed il Calcio Napoli è stato irretito nelle maglie della difesa neroazzurra che, per tutta la partita, ha praticamente giocato a cinque.

Sterile anche il forsing finale con Rapadori che va vicino al gol con una bella girata parata da Onana. Meglio l’Inter, in definitiva: più concreta e determinata mentre il Calcio Napoli è sembrato un po’ troppo convinto delle sue potenzialità senza, però, mai riuscire ad esprimerle.

Prima sconfitta in campionato e tre punti persi nei confronti di Inter, Millan e Juventus che hanno vinto le proprie partite. Restano cinque punti di vantaggio ma c’è bisogno della migliore forma fisica e mentale per poter continuare la fantiastica corsa che, fino ad oggi, aveva visto gli azzurri dominatori assoluti del campionato.

Tra gli azzurri bene Ndombelè entrato nella ripresa e Kim. Sotto la sufficienza tutto il resto della squadra.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie