venerdì, Aprile 26, 2024

Regione Campania: stanziati 15 milioni di euro per cultura e spettacolo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Regione Campania: parte un nuovo bando per l’assegnazione di un contributo di 1000 euro per attori e lavoratori  del mondo dello spettacolo, del cinema, del teatro e delle attività culturali.

Come già durante il drammatico periodo del lockdown, anche l’ultimo DPCM ha finito per penalizzare fortemente il settore della cultura e dello spettacolo (basti pensare al fatto che i cinema e i teatri resteranno chiusi per un altro mese dopo il lungo stop della scorsa primavera).

Per cercare di aiutare nel miglior modo possibile tale settore, la Regione Campania ha stanziato 15 milioni di euro per gli operatori dello spettacolo (con un incremento di 5 milioni rispetto agli iniziali 10 del finanziamento destinato a contributi per gli Enti dello spettacolo).

Nell’ambito del piano socioeconomico di Palazzo Santa Lucia, parte dunque un nuovo bando per un contributo 1000 euro ad attori, tecnici operatori del mondo dello spettacolo, dal cinema, del teatro e delle attività culturali, particolarmente colpito dalla crisi in questi mesi. Altri fondi per due milioni saranno destinati a questo settore.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie