giovedì, Marzo 28, 2024

Premio Fatto a Napoli: Camera di Commercio consegna 1500 riconoscimenti alle imprese

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Camera di Commercio: 1500 imprese di tutti i settori merceologici (Industria, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Servizi e Turismo) hanno ricevuto gli attestati del “Premio Fatto a Napoli” realizzato attraverso SiImpresa.

1500 imprese in rappresentanza di tutti i settori merceologici (Industria, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Servizi e Turismo) hanno ricevuto gli attestati del “Premio Fatto a Napoli”, promosso dalla Camera di Commercio di Napoli e realizzato attraverso la sua azienda speciale SiImpresa. In un Palapartenope gremito di oltre 4mila persone, tra turisti e rappresentanti delle imprese premiate, il presidente dell’Ente, Ciro Fiola, ha accolto sul palco e consegnato a ognuno la pergamena e la medaglia coniata per l’occasione.

Il premio fatto a Napoli nasce nel 2019, prima della pandemia e rappresenta un riconoscimento innanzitutto le imprese, perché oggi per fare impresa occorre veramente un grande coraggio – ha spiegato Fiola che è stato coadiuvato da Veronica Maya durante le premiazioni -. Abbiamo voluto organizzare la seconda edizione dopo la pandemia perché le imprese hanno la necessità di avere un riconoscimento, chi è rimasto aperto ha affrontato un bruttissimo periodo e quindi noi siamo con loro per riconoscergli la forza ed il coraggio avuti nell’affrontare le difficoltà del momento. Consegniamo 1500 premi a livello provinciale però ci ripromettiamo di ampliare la platea durante l’anno. Siamo consapevoli che andrebbero premiate tutte le 340mila imprese della provincia, quelli che sono con noi stasera le rappresentano autorevolmente”.

Le imprese sono parte fondamentale del tessuto produttivo dei 92 comuni dell’area provinciale, così come di quelle porzioni di città che stanno per diventare distretti commerciali. I vincitori sono stati selezionati attraverso le indicazioni delle associazioni datoriali che hanno aderito a un bando camerale. Si tratta di Aicast, Assimprese Italia, Coldiretti, Casartigiani e Federcarni.

L’occasione ha consentito, anche attraverso la pubblicità dell’evento a ingresso gratuito, sui social e i media, ma anche grazie ad accordi con gli alberghi, di richiamare centinaia di turisti che hanno potuto assaggiare i prodotti tipici e conoscere di persona gli imprenditori attivi sul territorio.

Alla kermesse sono intervenuti: il Sindaco di Napoli, anche in rappresentanza anche della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi; l’Assessore regionale alle attività produttive, Antonio Marchiello; l’assessore comunale alle attività produttive e al turismo, Teresa Armato; il presidente di SiImpresa, Fabrizio Luongo.

Le premiazioni sono state intervallate dalle esibizioni di Paolo Caiazzo, Peppe Iodice, Ciro Giustiniani, Peppe Di Franco e Angelo Di Gennaro. In conclusione gli ospiti hanno potuto assistere allo spettacolo di Sal Da Vinci con la sua band.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie