lunedì, Aprile 29, 2024

Piedone, lo sbirro: a Napoli le riprese della serie Sky con Salvatore Esposito

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Salvatore Esposito sul set di ‘Piedone, lo sbirro’, la nuova serie Sky che renderà omaggio ai film con protagonista Bud Spencer. 

Bud Spencer ha prestato il suo volto a Piedone in quattro indimenticabili film: Piedone lo sbirro, Piedone a Hong Kong, Piedone l’africano, Piedone d’Egitto. Ora, ad indossarne i panni rendendo omaggio al suo protagonista, è Salvatore Esposito in una serie originale Sky.

Secondo quanto riportato da Fanpage, le riprese si stanno svolgendo a Napoli, nei luoghi del centro storico della città. Il 15 novembre cast e troupe si sposteranno in via Santa Teresa degli Scalzi, ciò comporterà un diverso e particolare piano in merito alla viabilità. Il giorno in cui avranno inizio le riprese in via Santa Teresa degli Scalzi, prosegue Fanpage, ci sarà “divieto di sosta per circa 20 metri lineari a partire dal civico 35°”. La strada, sottolinea ancora l’articolo, potrebbe quindi essere aperta e chiusa in momenti diversi.

“Sono felice di rendergli omaggio e il mio desiderio è farlo conoscere ai ragazzi, alle nuove generazioni, perché ormai sono passati 50 anni. Spero che la serie piacerà ai fan.
Noi ce la metteremo tutta”, ha dichiarato Esposito, intervenendo allo Spencerhill Festival, il raduno ufficiale dei fan di Bud Spencer e Terence Hill, il 30 luglio scorso a Gubbio.

La serie sarà ambientata a Napoli, ma non sarà un remake. Ogni episodio avrà lo scopo di rendere omaggio ai film di Bud Spencer e all’attore napoletano scomparso. La trama gira attorno a Vincenzo Palmieri, ispettore fuori dagli schemi, investigatore dal fiuto infallibile, stessa dote del suo adorato maestro Piedone. Anche Palmieri non ama le armi e risolve i casi con metodi non convenzionali.

L’ispettore di Salvatore Esposito torna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato. Tra un’indagine e l’altra dovrà fare pace con i propri fantasmi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie