giovedì, Marzo 28, 2024

Piano di Sorrento: arriva “PIZZAFEST & SHOPPING”, l’evento clou dell’estate carottese

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

PIANO DI SORRENTO È già considerato l’evento clou dell’estate carottese. Il 23-24-25 agosto arriva, infatti, per la prima volta a Piano di Sorrento, la manifestazione “Pizzafest & Shopping” promossa dall’Ascom territoriale, presieduta da Gianluca Di Carmine, che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale (Ccn) e il patrocinio dell’amministrazione comunale, con l’intento di valorizzare le eccellenze enogastronomiche locali e le attività commerciali carottesi.

PERCORSO ENOGASTRONOMICO

Protagoniste le pizzerie di Piano di Sorrento e la professionalità dei maestri pizzaioli che sprigioneranno l’irresistibile profumo della pizza dai forni allestiti in Piazza Cota. Sette le realtà direttamente coinvolte: “Betania”, “Braccio di Ferro”, “Da Zi’ Peppe”, “Le Tre Arcate”, “Pizza Express”, “Re Pizza” e “Trattoria Italia”.

A fornire olio la secolare azienda di famiglia Masturzo, direttamente della penisola; per la farina l’azienda partenopea Caputo, il mulino di Napoli; e per il pomodoro invece la storica azienda La Torrente.

Proprio dalla piazza principale della città, si snoderà il percorso enogastronomico pensato per l’occasione a cui si accede tramite l’acquisto di un biglietto: ad un costo di 10 euro il pubblico disporrà di 8 tagliandi che daranno diritto ad acqua, bibite e 6 fette di pizza, di cui 4 margherita e 2 “speciali”, diverse per ogni stand.

Variegati e originali i gusti che i maestri proporranno per le pizze speciali, oltre alla classica e tradizionale margherita.

Presso lo stand della pizzeria “Betania”, si potrà assaggiare quella con provola, pomodorini, rucola e scaglie di grana, da “Braccio di Ferro” la pizza con le cipolle di Tropea, presso “Da Zi’ Peppe” quella con peperoni, salsiccia e patate, da “Le Tre Arcate” la pizza con pesto e cacetto arolese, da “Pizza Express” quella con zucchine, provolone e pesto, da “Re Pizza” quella con la parmigiana e, infine, presso “Trattoria Italia” la pizza con provola affumicata, pancetta e noci di Sorrento.

L’apertura dei forni e lo start dei percorsi enogastronomici è previsto tutte le sere alle 20:30 e i tavoli allestiti in Piazza Cota saranno abbelliti dalle decorazioni floreali di Non solo fiori e del Laboratorio Floreale Aiello.

CONCORSO “IMBUCA IL COUPON” & PROMOZIONI

Ma la peculiarità dell’evento non è solamente la forte valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche. «L’Ascom di Piano di Sorrento – afferma il presidente Di Carmine – ha inteso unire i sapori della tradizione con il gusto dello shopping, prevedendo tre giornate di intrattenimento e promozione commerciale delle attività aderenti con l’obiettivo di creare ulteriori fattori di attrazione sul territorio».

Durante le giornate del 23-24-25 agosto chi farà compere nelle attività aderenti a “Pizzafest & Shopping”, oltre a godere di promozioni ed offerte speciali proposte da ogni singolo negoziante, potrà anche partecipare all’edizione flash del Concorso “Imbuca il coupon”: a fronte di una spesa minima di 20 euro si concorrerà all’estrazione di una crociera sulla MSC Splendida per 2 persone (7 notti – itinerario: Civitavecchia, Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia).

I coupon ricevuti durante gli acquisti effettuati a partire dalle 9:00 del 23 agosto dovranno essere imbucati entro le 22:00 del 25 agosto nell’apposita urna posizionata nella nuova sede Ascom, in Via San Michele n°15.

 ANIMAZIONE PER BAMBINI & GONFIABILI

Le  serate saranno poi ulteriormente arricchite dall’animazione per i bambini lungo il Corso Italia dalle 20:00 in poi con manipolatore di palloncini, trampoliere, spunta fuoco, giocoliere, due mascotte della Walt Disney per le foto e con i gonfiabili, dalle 19:00 fino alle 22:00, che nei tre giorni copriranno tutto il territorio – per l’occasione interamente pedonalizzato- interessato dall’evento, partendo da Piazza delle Rose il 23 agosto, per poi spostarsi nella zona sud del Corso Italia nei pressi di Piazza della Repubblica il giorno successivo e infine giovedì nella zona nord della strada principale in prossimità dell’incrocio con Via Bagnulo.

EVENTI & INTRATTENIMENTO

Tanti i momenti di intrattenimento pensati per la tre giorni carottese. Martedì 23 agosto dalle 19:30 per le strade della città risuoneranno le note della banda musicale itinerante con i componenti vestiti da Pulcinella e il personaggio della tradizione partenopea O’ Pazzariello.

Dalle 20:00 spettacolo di ginnastica artistica della scuola C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino e lezione di jump in strada a cura della palestra Open Club.

Mercoledì, invece, dalle 19:00 fino alle 22:00 lo spazio antistante Piazza Cota ospiterà la mostra statica di scooter d’epoca a cura del Moto Club Costiera Amalfitana, mentre alle 20:00 è previsto uno spettacolo di magia in Piazza delle Rose, adatto a grandi e piccini.

Infine, giovedì gran finale con il concerto musicale dal titolo “Insieme” durante il quale i cantanti Francesca Maresca e Gianni Iaccarino, figli della terra carottese, intratterranno il pubblico con il proprio repertorio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie