martedì, Giugno 25, 2024

Peaky Blinders, Netflix riporta Cillian Murphy nel mondo di Tommy Shelby

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Netflix e Cillian Murphy confermano l’arrivo di un film che chiuderà la storia dei Peaky Blinders.

La notizia è ormai ufficiale: Netflix torna nel mondo di Peaky Blinders e porta con sé Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby. Secondo quanto riportato dal sito statunitense, TVLine, la produzione del film avrà inizio entro la fine dell’anno e il vincitore del premio Oscar tornerà ad esserne il protagonista.

Il creatore della serie originale Steven Knight ne ha scritto la sceneggiatura, mentre Tom Harper, che ha diretto diversi episodi durante la prima stagione di Peaky Blinders, tornerà dietro la macchina da presa. Al momento, sono queste le notizie rese note. Nessun titolo è ancora stato annunciato e non ci sono notizie in merito ad altri casting.

“Questo è per i fan” ha dichiarato Cillian Murphy proprio in merito al film che chiuderà la storia della famigerata banda di Birmingham, e che sarà anche produttore del film, come riportato dal sito BBC. “Sembra che Tommy Shelby non abbia ancora finito con me. È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders.”

La serie, andata in onda per sei stagioni su Netflix, ha raccontato la storia di una famigerata banda nel 1919 a Birmingham, in Inghilterra, guidata da Tommy Shelby (Murphy). La serie si è conclusa nel 2022, ma lo stesso Knight all’epoca aveva parlato della possibilità di concludere le vicende della famiglia Shelby con un film: “Posso dire che il mio piano fin dall’inizio era quello di concludere Peaky con un film. Questo è ciò che accadrà”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie