Sull’isola d’Ischia, un 37enne voleva farsi espellere per tornare in Ucraina e ha preso a calci il cancello della caserma dei carabinieri: fermato e denunciato.
Momenti di tensione la scorsa notte sull’isola d’Ischia, dove un cittadino ucraino di 37 anni si è presentato intorno alle 4 davanti alla caserma dei Carabinieri iniziando a prendere a calci il cancello e a urlare.
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione locale e dell’aliquota radiomobile della compagnia di Ischia per comprendere la situazione e riportare la calma.
Secondo quanto riferito ai carabinieri, l’uomo avrebbe dichiarato di voler “picchiare un carabiniere” con l’obiettivo di essere espulso e tornare in Ucraina, dove – a suo dire – un amico sarebbe morto a causa della guerra.
Il 37enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato calmato dai militari e successivamente denunciato per minaccia, rifiuto di fornire le proprie generalità e tentato ingresso arbitrario in luoghi militari.
