venerdì, Aprile 19, 2024

Palazzo Reale di Napoli: sabato 3 luglio la Notte dei Musei

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Palazzo Reale: weekend dedicato allo svago e alla cultura con il SummerFest, il salone dell’editoria NapoliCittàLibro e il Balletto del San Carlo.

Basterà 1 euro per acquistare un biglietto di ingresso al Palazzo Reale di Napoli, la sera del 3 luglio, in occasione della Notte Europea dei Musei, celebrata con un’apertura straordinaria.

Sabato, infatti, dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.00) sarà possibile e visitare le sale dell‘Appartamento Storico, grazie all’iniziativa giunta alla diciassettesima edizione promossa la Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’UNESCO.Palazzo Reale di Napoli: sabato 3 luglio la Notte dei Musei La visita può essere preceduta da una passeggiata nello storico Giardino Romantico, dove prendere un aperitivo in occasione del Palazzo Reale Summer Fest e godere della frescura del giardino tra le aiuole illuminate, sotto alberi secolari (info: FB @palazzoRealeSummerFest).

Il Palazzo Reale vive questa settimana un intenso rapporto con la città, grazie al Salone dell’editoria NapoliCittàLibro che sarà inaugurato nel Teatro di Corte, giovedì 1 luglio alle 15.00 e che proseguirà fino al domenica 4 luglio (ogni giorno ore 10-19) con la partecipazione di oltre 90 editori, presentazione di libri e presenza di autori e ospiti. (info: www.napolicittalibro.it).

Domenica 4 luglio, alle 20,15, la facciata del Palazzo illuminata, sarà il meraviglioso fondale dello spettacolo di balletto in piazza Plebiscito con estratti da La bella Addormentata e il Lago dei Cigni che il Teatro San Carlo dedica alla memoria di Carla Fracci. (info: www.teatrosancarlo.it).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie