Netflix: a novembre 2023 arriva il piano “base con pubblicità”

0
398
Julio Iglesias, Netflix prepara una serie sulla vita dell'artista

Netflixanticipazioni. Il prossimo mese, novembre 2023, arriverà il piano tariffario “base con pubblicità” al prezzo di 5,49 €.

Arrivano le ultime anticipazioni di Netflix. Come anticipato, è in arrivo il tanto discusso abbonamento alla piattaforma di streaming contenente la pubblicità, si chiamerà “base con pubblicità” ed avrà un costo mensile di 5,49 €.

Questo non comporterà cambiamenti per gli altri piani tariffari (base, standard e premium), che non subiranno cambiamenti di costo e rimarranno senza pubblicità. Il piano debutterà il prossimo 3 novembre alle ore 17 italiane.

Il nuovo abbonamento arriverà in contemporanea in dodici paesi, tra cui ovviamente l’Italia: Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Per gli abbonati, come dicevamo, non cambia niente. I nuovi abbonati, ma anche i vecchi se decidono di cambiare, avranno accesso a 4 abbonamenti. Vediamo, però, cosa comporta il nuovo “base con pubblicità”.

Netflix ha dichiarato che per ogni ora di visione, ci saranno circa 4-5 minuti di pubblicità in media, divisa in spot da 15-30 secondi. Questi spot saranno inseriti prima e durante serie tv e film.

Poi, almeno per il momento, alcune serie e film non saranno disponibili per questo abbonamento. La questione è relativa alle licenze e l’azienda è già al lavoro per risolvere la questione il prima possibile.

Come nell’abbonamento base, anche nel “base con pubblicità” la qualità video si spingerà fino a 720p/HD, si potranno creare profili e guardare i propri contenuti preferiti anche su TV o dispositivi mobile. Infine, non sarà possibile scaricare contenuti offline.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Rileggi le ultime anticipazioni Netflix.