venerdì, Aprile 26, 2024

Assalto all’autobus della scuola Barone Calcio: ‘Vergogna del calcio giovanile’

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La denuncia della squadra ospite Caravaggio/Barone aggredita dopo la partita: ‘Vergogna del calcio giovanile’.

Domenica scorsa si è svolta la partita di calcio Spaccanapoli Sporting – Caravaggio/Barone calcio squadre formate da ragazzi di classe 2003. Terminata la gara arriva l’amara sorpresa. E’ scattata un’aggressione contro la squadra ospite che stava lasciando il campo dove si era svolta la partita del San Gennaro dei Poveri. Un’aggressione pianificata. Infatti venti motorini hanno circondato il bus della squadra. Erano tutti ragazzini armati di pietre e mazze da baseball che hanno preso d’assalto il minibus. Tra l’indifferenza dei presenti hanno fracassato vetri e tenuto in ostaggio nel terrore che era a bordo del bus.

Su Facebook è stata pubblicata la denuncia della squadra di Barra:

«A pochi metri dal campo, più motorini, hanno circondato il pulmino che trasportava la squadra, lanciando pietre verso il pulmino stesso e nei vetri frantumandoli. Inoltre, scendendo nella Sanità hanno affiancato il bus con mazze e bottiglie di vetro. Il tutto mentre lo staff chiamava tempestivamente i carabinieri mettendoli al corrente di quanto stesse accadendo, anche se i carabinieri stessi li hanno raggiunti solo telefonicamente accertandosi che il pulmino fosse riuscito ad uscire dal quartiere. Una vergogna allo stato puro, un insulto all’intelligenza calpestando uno sport bellissimo che dovrebbe solo portare sorrisi e gioia. Ci siamo apprestati a fare la denuncia alle forze dell’ordine riconoscendo, tra l’altro, sui tanti motorini presenti, anche alcuni giocatori appartenenti alla squadra avversaria, che poco prima avevano preso parte alla gara sopra citata».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie