lunedì, Maggio 20, 2024

Maltempo a Napoli, pesanti danni al Balloon Museum: sospesa la mostra

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La forte ondata di maltempo a Napoli sta facendo registrare molte problematiche in città, come nel resto della Campania: fortemente danneggiata una delle tre strutture del Balloon Museum nella Mostra d’Oltremare.

Maltempo a Napoli | Una delle tre strutture del Balloon Museum a Napoli è stata fortemente danneggiata dal maltempo di oggi ed è ora inagibile. Il museo, che propone effetti speciali utilizzando grandi sfere proiettate digitalmente, è aperto da poco alla Mostra d’Oltremare di Napoli e sta riscuotendo un grande successo.

“Nessun incidente è accorso alle persone – dichiarano gli organizzatori di Balloon Museum – ma la struttura non sarà in grado di ospitare il pubblico fino a quando il danno non verrà riparato.

Sicuramente il Balloon Museum rimarrà chiuso per tutto il week end, visto anche il protrarsi della situazione di allerta meteo. Nessuno perderà il proprio biglietto che verrà ricoperto o rimborsato non appena sarà più chiaro il da farsi”.

Gli organizzatori della mostra chiedono quindi “a tutti i clienti che avevano acquistato i biglietti di non presentarsi, in attesa di future comunicazioni su come riconvertire gli stessi o chiederne il rimborso”. Sono in corso i controlli del personale per capire fino in fondo il danno subito dalla struttura del Baloon Museum. Oggi per l’allerta meteo arancione è comunque chiusa l’intera Mostra d’Oltremare.

Saltano per il maltempo molti collegamenti per Ischia e Procida

Mare agitato e vento forte di ponente stanno provocando la sospensione di molti collegamenti marittimi da e per le isole di Ischia e Procida.

Le condizioni meteo marine avverse hanno causato sin da stanotte la cancellazione di corse per le due isole del golfo di Napoli sia dei traghetti che degli aliscafi; stop totale dunque ai collegamenti veloci dai porti di Forio, Casamicciola e Marina Grande di Procida e sospesi anche diversi collegamenti effettuati dalle navi dalle due isole per Porta di Massa e Pozzuoli.

Probabile che la regolarità dei servizi marittimi resti incerta per il resto della giornata: considerate le previsioni meteorologiche, ai passeggeri viene consigliato dunque consultare siti e call center delle compagnie marittimi prima di mettersi in viaggio

Rami su linea ferroviaria, interrotta tratta Circumvesuviana

Il maltempo fa cadere i rami degli alberi sulla linea elettrica aerea: interrotta una tratta della Circumvesuviana.È iniziata all’insegna dei problemi la giornata per i pendolari della linee vesuviane gestite da Eav.

Come comunica lo stesso Ente Autonomo Volturno, “causa guasto tecnico per caduta rami sulla linea aerea, la circolazione è interrotta tra le stazioni di Torre del Greco e Pioppaino”.

L’azienda di trasporti fa anche sapere che “è in corso l’intervento di rimozione degli ostacoli per la rimessa in servizio della circolazione”. Nel frattempo, proprio per questo motivo il treno delle ore 8:57 da Napoli è stato soppresso da San Giorgio a Torre Annunziata.

Alberi caduti per il maltempo a Benevento

Sono numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo che sta interessando l’intero Sannio.

A creare maggiori problemi, al momento, sono stati gli alberi caduti sulle strade cittadine di Benevento e che in alcuni casi hanno travolto e abbattuto anche fili elettrici.

In città gli alberi sono caduti in particolare via Pacevecchia e via Monte delle Guardie dove un grosso pino ha ostruito totalmente la carreggiata ed ha provocato un’interruzione elettrica in tutta la zona.

Scuole chiuse a Benevento e in numerosi centri della provincia dopo che, nel pomeriggio di ieri, la protezione civile aveva diramato il bollettino di allerta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie